Presentata ai giornalisti la nuova stagione motociclistica che affronterà il giovane pilota Lorenzo Cipiciani, tra SuperBike e National Trophy. Presentato anche il video originale realizzato da A. Beau Malingri e Alessandro Luzi per la musica

Foto Lorenzo Cipiciani

Lorenzo Cipiciani e il manager Mattia Baldelli Passeri (foto Fabio Paltrinieri)

GUBBIO – È stata presentata a Gubbio, alla presenza dell’assessore allo sport Gabriele Damiani e dei giornalisti, la nuova stagione del giovane pilota Lorenzo Cipiciani 82, all’interno delle sale del Park Hotel Ai Cappuccini.

Grazie all’impegno del manager Mattia Baldelli Passeri, la presentazione alla stampa ha visto in un primo momento una rassegna della carriera agonistica di Lorenzo, per poi scendere nei dettagli della nuova stagione ormai alle porte. Lorenzo Cipiciani, di Gubbio, classe ’90, gareggia infatti già da quando era bambino, e quest’anno si confronta con i campioni sia nel SuperBike, che nel National Trophy.

Gli obbiettivi attuali che Lorenzo si è prefissato, sono molto alti: “Tutti puntiamo a vincere, non solo a fare del nostro meglio” ha specificato il pilota. La posta in gioco è sempre molto alta, in modo particolare quando si gareggia con campioni affermati da tempo; per cui in un campionato così impegnativo, Lorenzo punta al miglior risultato possibile e qualificarsi anche tra i primi cinque nel National Trophy e i primi dieci nel SuperBike.

Foto Lorenzo Cipiciani

Lorenzo Cipiciani

1° classificato nel 2016 per la Coppa Italia Trofeo Bridgestone 600 SS, una delle competizioni nazionali più importanti.

Il giorno 5 dicembre 2016 a Gubbio, dalle mani del sindaco Filippo Mario Stirati, Lorenzo Cipiciani ha ricevuto una targa di riconoscimento per meriti sportivi: è il primo centauro eugubino ad aver ottenuto un titolo nazionale, tenendo alto il nome della città e ripagando nel miglior modo possibile le aziende che hanno deciso di sostenerlo in queste ultime stagioni.

In un mondo molto selettivo e impegnativo, come questo delle moto, il giovane eugubino ha grandi sogni e una forte tenacia che lo sorreggono. Giovane già molto concreto, non lascia nulla al caso, ma l’impegno, la costanza, come la tecnica sono alla base delle sue prospettive future.

Foto Lorenzo Cipiciani

Lorenzo Cipiciani 82

Al via tra pochi mesi il SuperBike, e il National Trophy che impegneranno molto a livello fisico ed emotivo il ventisettenne. Il sogno più ambito, come per tutti i piloti è la Moto GP, ma per ora l’umiltà gli fa mantenere i piedi ben saldi a terra e proseguire un passo per volta.

Massima concentrazione, quindi per questa nuova stagione agonistica. Presentato, nel corso della conferenza stampa al Park Hotel Ai Cappuccini, il video di A. Beau Malingri, con la musica di Alessandro Luzi, dedicato al giovane Lorenzo Cipiciani. Video che accompagnerà lo sportivo nelle sue gare e nella comunicazione con la stampa.

L’ultima fotografia postata nel social Instagram del pilota ha riscosso un enorme successo con oltre 11.000 cuoricini (mi piace), questo fa capire come le persone siano interessate a lui e ai suoi successi.

Isabella Ceccarelli – Fotografia di copertina di Fabio Paltrinieri