Daniele Ferretti: “L’obiettivo, che rimane un sogno, è quello di disputare i play-off per la serie B

Foto Daniele Ferretti

Daniele Ferretti

GUBBIO – Il Gubbio gioca un secondo tempo di grande cuore e grinta, e con una rete di Daniele Ferretti al 22′ batte il Fano di Agatino Cuttone, che aveva disputato un primo tempo molto concreto. Mister Giuseppe Magi e Daniele Ferretti in sala stampa non hanno dubbi, e dedicano il gol ai tifosi rossoblù, che per tutto l’incontro hanno incitato la squadra.

Daniele Ferretti: “Ci tenevamo tanto a vincere questa partita, ne avevamo parlato in settimana all’interno dello spogliatoio, volevamo vincere per i nostri tifosi. L’obiettivo, che rimane un sogno, è quello di disputare i play-off per la serie B. Il gol è stato merito di Ferri Marini, che mi ha messo un pallone invitante che io ho corretto di testa in rete“.

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi

Giuseppe Magi: “Si, il risultato ci premia, mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra che ha cercato il varco giusto, non era facile. Il secondo tempo siamo andati meglio, abbiamo giocato di più sulle fasce, tanto è vero che il gol è venuto da un cross. I ragazzi ci tengono a fare bene, ma per vedere se il Gubbio è veramente guarito bisogna aspettare le prossime partite. 

Oggi non abbiamo preso gol e siamo riusciti a farlo con Ferretti. Dobbiamo rimanere molto concentrati, il livello è alto e le differenze sono minime. Altrimenti si rischiano figuracce. 

Foto Gubbio-Fano

La rete di Ferretti

Noi quando andiamo in campo il nostro obiettivo è quello di emozionare la gente. Sta a noi coinvolgere il pubblico eugubino, stasera ci siamo riusciti e credetemi è stato un bello spettacolo. Sapevo che ci tenevano perché contro il Fano è una specie di derby. Io, i giocatori e la Società dedichiamo con il cuore questa vittoria ai tifosi. Gli applausi finali sono motivazioni che ci spingono a fare sempre meglio. 

La squadra ha ripreso a pensare positivo e questo mi fa particolarmente piacere. Siamo tornati sesti e ora dobbiamo difendere questa posizione con i denti. Dobbiamo avere la serenità di aver dato tutto. Il pubblico vede il coraggio con cui scendiamo in campo. I tifosi, ce lo hanno detto, non vogliono il risultato a tutti i costi, ma che onoriamo sempre la maglia“.

Fotografie Simone GrilliVideo Cronaca Eugubina