Mister Bettelli: “La vittoria del Campionato e della Coppa Italia è un traguardo importante per la società eugubina nata nell’estate 2003. Vorrei ringraziare gli sponsor, il Presidente Barbi, Mauro Lauri, Tito Bonifazi e tutti i giocatori della rosa. Peccato per la lunga squalifica occorsa a Giacomo Rossi, che è l’unica macchia di una stagione trionfale

Foto Vis Gubbio

La Vis Gubbio con la Coppa Italia

GUBBIO – Non chiamatelo “Special one”, ma l’abbinamento ci sta eccome. Stiamo parlando di Marco Bettelli, allenatore della Vis Gubbio, che nello scorso week-end ha vinto il settimo campionato da allenatore, il primo di C2, dopo i successi in D (2 volte), C1 (3 volte) e a livello giovanile (1). Un record per l’Umbria di calcio a 5.

Raggiunto telefonicamente, l’allenatore Bettelli, tiene a ringraziare in primis gli sponsor che hanno permesso tale obiettivi.

La vittoria del Campionato e della Coppa Italia è un traguardo importante per la società eugubina nata nell’estate 2003. Vorrei ringraziare gli sponsor, il Presidente Barbi, Mauro Lauri, Tito Bonifazi e tutti i giocatori della rosa. Peccato per la lunga squalifica occorsa a Giacomo Rossi, che è l’unica macchia di una stagione trionfale”.

Mister Bettelli e la società eugubina, che raggiungerà Burano e Gubbio calcio a 5 nel massimo campionato regionale ha le idee chiare: “La società si vuole ingrandire e a breve parleremo con l’Atletico Gubbio per una collaborazione. Avremo le squadre giovanissimi e allievi che giocheranno con il nome dell’Atletico, mentre la Juniores e la formazione femminile di calcio a 5 avranno il nome Vis”.

Foto Vis Gubbio

Foto di gruppo Vis Gubbio

La Vis Gubbio nella stagione attuale, che si chiuderà nel fine settimana, ha ottenuto una storica doppietta: vittoria del Campionato e della Coppa umbra. In campionato in 19 gare sono arrivate ben 16 vittorie e 3 pari, con nessuna sconfitta. La Vis oltre al miglior attacco (112 reti segnate) e alla miglior difesa (solo 46 reti subite) del campionato, ha avuto anche il capocannoniere: si tratta di Pierfrancesco Sarli con ben 52 reti.

Un campionato dominato in campo e che si ripercuote anche su numeri fantastici. Due protagonisti su tutti: Lorenzo Beltrami, portiere e capitano, ed unico eugubino a vincere un campionato di A (nella stagione 2004/2005 con la maglia del Perugia calcio a 5) e il bomber Sarli, giocatore di almeno due categorie superiore alla C2.

In coppa Umbra, la squadra del Presidente Barbi, ha calato il settebello: sette centri su sette: dalla doppia vittoria contro la Scheggia, gli eugubini hanno “demolito” Nocera, CTS Grafica, Saxum ed in finale non hanno lasciato scampo al Balanzano (4-0 il risultato finale). Dalla redazione di Cronaca Eugubina un grande applauso per il traguardo conquistato.

Di Valentino Cesarini