Sul posto sono prontamente intervenute due pattuglie della Polizia Municipale, e il Vice Comandante Capitano Massimo Pannacci. Oltre a una pattuglia dei Carabinieri, che ha provveduto ad accompagnare presso l’ospedale di Branca il conducente della Lancia per il prelievo del sangue
GUBBIO – Spettacolare incidente stradale lungo Viale del Teatro Romano alle ore 19.55 di domenica sera, sono rimaste coinvolte 4 autovetture.
Un uomo di Gubbio di anni 49 percorreva contromano Viale del Teatro Romano in direzione della zona semaforica a bordo della sua Lancia Delta, quando giunto a circa metà del Viale urtava la fiancata sinistra di una prima auto che proveniva del senso opposto e che riusciva comunque ad evitare l’impatto frontale e poi proseguendo la marcia impattava frontalmente con una seconda auto, una Fiat Panda condotta da una giovane eugubina di anni 20, quest’ultimo veicolo andava a finire contro una autovettura in sosta, anche questa rimaneva danneggiata.
Fortunatamente il bilancio del sinistro, in termini di lesioni, non ha avuto serie conseguenze né per il conducente della Lancia né per la giovane alla guida della Fiat Panda, entrambi hanno riportato lesioni lievissime, fortemente danneggiati i veicoli.
Il quarantanovenne è risultato positivo all’esame dell’alcolemia, aveva nel sangue un tasso sette volte superiore al limite massimo consentito. Sono intervenute due pattuglie della Polizia Municipale, sul posto si è portato anche il Vice Comandante Cap. Pannacci Massimo, responsabile del Reparto Infortunistica per i rilievi e gli accertamenti del caso.
Ha collaborato anche una pattuglia dei Carabinieri che ha provveduto ad accompagnare presso l’ospedale di Branca il conducente per il prelievo del sangue. Il responsabile del sinistro è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo di sua proprietà. E’ stato necessario interrompere il traffico per circa un ora per i rilievi e per il recupero dei mezzi.