Con il punto a testa, il Gubbio sale a quota 41, il Burano 37. E nel prossimo week-end entrambe le compagini saranno lontane da casa: rossoblù di scena a Monteleone, Burano sul campo del Calvi

Foto Burano-Gubbio

Il derby si è giocato alla palestra del Liceo

GUBBIO – Né vinti, né vincitori. Lo avevamo detto alla vigilia e tale previsione è stata azzeccata. Il derby di futsal fra Burano e Gubbio regala mille emozioni, colpi di scena ed un risultato che forse fa più felice i ragazzi di Fumanti, specialmente per la classifica. Finisce 1 a 1.

Le due squadre giocano a viso aperto davanti ad una cornice di pubblico importante, provano a vincere la gara, ma alla fine esce un pari giusto per quello che si è visto alla palestra del Liceo. Oltre i due goal, da segnalare anche un rigore sbagliato per i rossoblù, un tiro libero sbagliato dal Burano e legni colpiti sia da una parte che dall’altra. Ma ripetiamo: il pari alla fine è il risultato più giusto.

Con il punto a testa, il Gubbio sale a quota 41, il Burano 37. E nel prossimo week-end entrambe le compagini saranno lontane da casa: rossoblù di scena a Monteleone, Burano sul campo del Calvi.

Foto Burano-Gubbio

La formazione del Gubbio

La partita

Gara sin dalle prime battute ricca di emozioni e di continui capovolgimenti. Al minuto 11’ il Gubbio si porta in vantaggio. Pierotti e Casoli in contropiede confezionano una bella azione ed il capitano rossoblù batte l’estremo difensore di casa.

Lo svantaggio però non demoralizza il Burano, che al minuto 18’ pareggia i conti con Riccardo Stagi, autentico jolly della squadra di Borghesi, grazie ad un’azione personale.

Foto Burano

La formazione del Burano

Le emozioni non mancano ed al minuto 38’ Luca Tomassini viene atterrato in area da un avversario. Per i due arbitri è calcio di rigore: dal dischetto va Casoli, ma il portiere del Burano è bravissimo a negare la gioia del goal. Si arriva al minuto 61’, ovvero nel primo di recupero.

Il Burano ottiene un tiro libero, avendo raggiunto il bonus dei falli. Sul pallone si presenta Radicchi, che avrebbe la palla della vittoria, ma Roberto Tomassini si dimostra portiere di categoria superiore e nega la gioia del goal e della vittoria al Burano. Finisce 1 a 1, fra gli applausi degli spettatori.

Foto Burano-Gubbio

Il pubblico che ha assistito alla partita

Burano – Gubbio 1-1

Marcatori: 11’ Casoli (Gubbio), 18’ Stagi (Burano)

Burano: Cesarini S., Radicchi G., Lauri, Carubini, Cesarini M., Stagi, Cesarini L., Radicchi A., Mischianti, Tognoloni, Radicchi R. Allenatore: Borghesi.

Gubbio: Tomassini R., Cacciamani, Bagnoli, Gambini, Merangola, Anice, Pierotti, Casoli, Bertinelli, Tomassini L., Pannacci, Nicchi, Sborzacchi, Ragnacci. Allenatore: Fumanti.

Arbitri: Lacrimini di Cittá di Castello e Pompilio di Foligno.

Di Valentino Cesarini