Il Capodieci Roberto Guidarelli:Il Presidente ha ricordato mio nonno Bruno Capannelli Baratieri, ma io dico che lui oggi è più presente che mai perché vive dentro di me. Come ognuno di voi ha dentro di sé il ricordo di una persona cara. Corriamo per loro

Foto Roberto Guidarelli

Il Capodieci Roberto Guidarelli

GUBBIO (F.C.) – Si è tenuto al Park Hotel ai Cappuccini il Veglionissimo dei Santubaldari, la serata è stata allietata da Fausto e la sua Band e da SimonDub Dj. Grande partecipazione e serata all’insegna del divertimento e dell’allegria con le canzoni dei Ceri.

Presente il Presidente della Famiglia dei Santubaldari l’avvocato Ubaldo Minelli, i Capodieci della Festa dei Ceri 2017 Pietro Tognoloni e Saverio Borgogni, oltre al Capodieci del Cero del Santo Patrono Roberto Guidarelli. Presenti anche i Capitani Giorgio Fiorucci e Marco Moscatelli, i Presidenti delle Famiglie ceraiole.

Il Cero di Sant’Ubaldo per primo ha completato già a gennaio la troica dei Capodieci: con Roberto Guidarelli, Marco Radicchi Capodieci del Cero mezzano, e il giovanissimo Antonio Rossi Capodieci del Cero piccolo.

Foto Benedetta Minelli

La Miss 2017 Benedetta Minelli

Attorno all’una di notte c’è stato il consueto passaggio di Brocca tra il Capodieci di Sant’Ubaldo del 2016 Stefano Rossi e il neo Capodieci Roberto Guidarelli. Il Presidente della Famiglia dei Santubaldari Ubaldo Minelli ha ricordato la figura storica di Bruno Capannelli “Baratieri”.

Prendendo la parola, Roberto Guidarelli ha affermato: “Il Presidente ha ricordato mio nonno Bruno Capannelli Baratieri, ma io dico che lui oggi è più presente che mai perché vive dentro di me. Come ognuno di voi ha dentro di sé il ricordo di una persona cara. Corriamo per loro“. Poi ha lanciato la Brocca tra i ceraioli in festa.

Alle tre di notte è stata eletta Miss 2017 Benedetta Minelli, figlia di Gianni Minelli, grande ceraiolo santubaldaro recentemente scomparso. Omaggiata dall’Oreficeria Minelli, Beneddetta (molto emozionata) ha ballato in pista assieme al Capodieci Guidarelli.

Fotografie e video Cronaca Eugubina