Daniele Ferretti: “Per noi la partita di mercoledì è fondamentale per la salvezza“. Leonardo Candellone: “Sul piedistallo va messo sempre il gruppo

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi

GUBBIO – Il Gubbio conquista una vittoria molto importante contro il FeralpiSalò, con tre reti di Daniele Ferretti, Daniele Ferri Marini e Leonardo Candellone. La partita del Gubbio è stata ottima nel primo tempo, di contenimento nella ripresa quando i rossoblù hanno sofferto il ritorno dei lombardi, per poi chiudere in crescendo con la terza rete al 90′ di Leonardo Candellone.

In conferenza stampa post partita, mister Giuseppe Magi ha affermato: “Una vittoria importante, grande qualità nel primo tempo per posizione in campo e gioco, il secondo goal è meraviglioso, e sono orgoglioso che l’abbia fatto la mia squadra. Nella ripresa ci siamo abbassati forse troppo, abbiamo sofferto, ma anche le condizioni del campo non favorivano le qualità dei nostri giocatori.

Foto Gubbio-Salò

La formazione rossoblù

Abbiamo sofferto con la grinta eugubina, ho visto giocatori che si sono sacrificati e hanno lottato su tutti i palloni. Il goal subito è venuto da una mischia in area di rigore, nel secondo tempo il FeralpiSalò ha fatto entrare giocatori importanti per la categoria. E’ vero che abbiamo sofferto, ma quando siamo ripartiti come nel caso del contropiede di Valagussa abbiamo avuto occasioni importanti per chiudere la partita. 

In occasione del goal del 3-0 abbiamo avuto la lucidità per chiudere definitivamente il match, e questo mi fa particolarmente piacere perché i ragazzi hanno fatto una grande prestazione. In settimana avevo visto molto bene Massimo Conti e non avevo dubbi che lui facesse bene. Lui e Giacomarro hanno pulito le palle sporche e hanno messo in condizione i tre attaccanti di mettere più qualità a ridosso della porta. Recuperare dalla fatica di oggi sarà difficile, ma ci proveremo“.

Foto Leonardo Candellone

Il goal di Leonardo Candellone

Così ha parlato in conferenza stampa Daniele Ferretti: “Siamo riusciti a ripartire molto bene durante tutta la partita. Per noi la partita di mercoledì contro il Lumezzane è fondamentale per la salvezza. Si, è vero, sono stato contattato da qualche società di categoria ma non ho dubbi sul fatto di rimanere qui a Gubbio“.

E’ poi intervenuto Leonardo Candellone: “Nell’azione del goal ero molto lucido. Ho avuto modo di guardare il portiere e concludere a rete. Sul piedistallo va messo sempre il gruppo, il Gubbio, e mai il singolo giocatore“.

Di Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli