La giornata si concluderà con il concerto Jam Session sempre al The Village Pub dove i docenti di Al Fondino Corsi e altri ospiti prestigiosi accompagneranno Riccardo Onori per una serata che si prospetta piena di Funky e Rock & Roll

GUBBIO – Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della 6 corde e non solo! L’appuntamento è per sabato 4 febbraio ore 15:30 al The Village Pub di Piazza Quaranta Martiri a Gubbio con la masterclass di uno tra i più rinomati musicisti italiani, Riccardo Onori, chitarrista storico del cantante Jovanotti.

L’evento è organizzato dalla scuola musicale Al Fondino Corsi e dall’Associazione Culturale Arché, in collaborazione con The Village Pub!

Il pomeriggio sarà articolato in una lezione aperta a tutti, senza distinzione di livello di preparazione musicale, dove Riccardo Onori parlerà di alcuni tra gli aspetti più importanti per un musicista a prescindere dallo strumento che esso suona: la percezione del ritmo (groove e feeling ritmico), la conoscenza dell’armonia sul proprio strumento e lo sviluppo melodico in un assolo o in una composizione.

Ma oltre agli aspetti musicali sarà possibile interagire e parlare con un musicista di lunga esperienza, che vanta collaborazioni prestigiose, dal vivo o in studio, con il già citato Jovanotti, Irene Grandi, Carmen Consoli, Max Gazzè, Alex Britti, Syria, Horacio Ernadez, Enrico Rava, Marco Tamburini, Massimo Manzi, Jarabe de Palo, Ben Harper, Michael Franti, Sergio Mendez, Cesare Cremonini, Giuliano Sangiorgi, Luca Carboni e molti altri.

La giornata si concluderà con il concerto Jam Session sempre al The Village Pub dove i docenti di Al Fondino Corsi e altri ospiti prestigiosi accompagneranno Riccardo Onori per una serata che si prospetta piena di Funky e Rock & Roll!!! Per info masterclass contattare 335.5249458 o 333.4486536 o alfondino@gmail.com .