L’allarme è stato lanciato dalla figlia del proprietario del trattore che, vedendo del fumo, si è accorta dell’incendio. Al ritorno, avendo ricevuto una segnalazione, i Vigili del Fuoco si sono fermati in una stalla (sempre in località Montevecchio), non lontana dal luogo dell’incendio, per nutrire alcuni cavalli ed asini che avevano bisogno di cibo

GUBBIO – Nel primo pomeriggio di oggi (mercoledì 18 gennaio), i Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti in località Montevecchio, lungo la strada provinciale 207 che collega la frazione di Mocaiana all’abitato di Burano, per spegnere un incendio che si era sviluppato subito dopo pranzo all’interno di un annesso agricolo che serve da rimessa per il trattore.

L’allarme è stato lanciato dalla figlia del proprietario del trattore che, vedendo del fumo, si è accorta dell’incendio del trattore. Non si sa con certezza quali possono essere state le cause che hanno provocato l’episodio, tuttavia è possibile che si sia trattato di un cortocircuito.

Fortunatamente non sono stati registrati danni strutturali a cose, né danni a persone e animali. È intervenuta solamente una squadra di Vigili del Fuoco. Si è trattato di un lungo intervento visto il tragitto da percorrere e le difficoltà causate dalla neve. Al ritorno, avendo ricevuto una segnalazione poco prima, i Vigili del Fuoco si sono anche fermati in una stalla sempre in località Motevecchio, non lontana dal luogo dell’incendio, per nutrire alcuni cavalli ed asini che avevano bisogno di cibo.

I Vigili del Fuoco informano che sono state liberate le vie principali di accesso alla frazione di Morena, fino a stamane isolata per la copiosa nevicata. E’ possibile comunque che non siano ancora raggiungibili alcune zone della stessa frazione. Sempre oggi, lungo la statale 298 Eugubina che collega Gubbio a Perugia, subito dopo la cima di Mengara, i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul tetto di un edificio per mettere in sicurezza dei pannelli solari pericolanti che rischiavano di cadere.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina