Nevica a tratti durante tutta la partita. Per i rossoblù un allenamento in vista della ripresa del Campionato, domenica 22 gennaio contro il Lumezzane al Barbetti. La rete del Real Padule è di Radicchi al 26′ su calcio di rigore

Foto Memorial Fernando Ceccarelli

Gubbio e Real Padule in amichevole il 13 agosto 2016 (Foto Simone Grilli)

GUBBIO – Clima glaciale al Pietro Barbetti per l’amichevole tra Gubbio e Real Padule (squadra di 2° categoria), test in vista della ripresa ufficiale del Campionato di Lega Pro domenica 22 gennaio tra i rossoblù e il Lumezzane. Il Padule è sceso in campo con la classica divisa bianca, mentre il Gubbio ha giocato con le tute, cosa che non è stata gradita dai pochi tifosi riparatisi in cabina stampa per la nevicata.

Le due squadre si erano già affrontate in estate in pre campionato, in un trinagolare dedicato alla memoria di Fernando “Nando” Ceccarelli. L’incasso di quella partita è stato utilizzato per acquistare e donare al reparto di Oncologia dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia un letto, un comodino e altre suppellettili per le persone in cura.

Foto Gubbio-Real Padule

Gubbio-Real Padule 13-1

Primo tempo

Al 10′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Burzigotti colpisce di testa, Pascolini nel tentativo di evitare la rete devia il pallone nella propria porta sotto la traversa. Al 17′ dribbling in area di rigore di Camillo Tavernelli, che poi insacca il pallone alla destra di Sapienti. Si fa male Burzigotti che scivola sul terreno di gioco reso molle dalla neve, il difensore eugubino esce dal campo e poi rientra dopo le cure del massaggiatore.

Al 25′ gran tiro dalla distanza di Tavernelli, Sapienti respinge con i pugni, ma Conti è più veloce di tutti a ribadire il pallone in rete. Buona partita del giovane Camillo Tavernelli. Belle giocate del numero 8 Milan nelle fila del Real Padule. Mentre la partita è in corso, a bordo campo si scalda Dario Giacomarro.

Al 37′ segna ancora Massimo Conti, su cross di Lunetta. Al 40′ rete di Casiraghi su errore di Sapienti, che sbaglia la presa alta perdendo il pallone, Casiraghi ne approfitta e ribadisce in rete.

Foto Gubbio-Real Padule

Il rigore di Monarchi

Secondo tempo

Nella ripresa il Gubbio scende in campo con: Volpe, Kalombo, Marini, Petti, Lunetta, Valagussa, Romano, Giacomarro, Zanchi, Ferretti, Ferri Marini. Sostituzioni anche per il Real Padule, entrano Fumaria, Tomarelli, Mensà, Cacciamani e Demo. Al 4′ segna Dario Giacomarro, con un potente tiro dal limite dell’area di rigore che si insacca sull’angolo alto alla sinistra di Sapienti. Poi in rete subito dopo anche Ferretti al 6′.

All’8′ ancora Ferretti in rete. All’11′ entrano Ricci per Petti, e Tavernelli per Lunetta. Al 16′ Ferri Marini di testa a giro sul secondo palo, segna il decimo goal per i rossoblù. Al 18′ tripletta di Ferretti. Al 23′ doppietta per Daniele Ferri Marini, si gioca sul terreno di gioco completamente bianco per la neve. Al 26′ Radicchi segna su rigore per il Real Padule. Palla al centro e al 27′  di nuovo rete di Ferretti. Il primo tempo ha avuto la durata di 40 minuti circa, la ripresa di 30. Ha nevicato a tratti per tutta la durata del macht.

Foto Gubbio-Real Padule

La partita durante la nevicata

Le formazioni di Gubbio-Real Padule

Gubbio primo tempo: Narciso, Marghi, Lunetta, Petti, Burzigotti, Conti, Bergamini, Croce, Cosiraghi, Tavernelli, Candellone. Allenatore: Giuseppe Magi.

Gubbio secondo tempoVolpe, Kalombo, Marini, Petti, Lunetta, Valagussa, Romano, Giacomarro, Zanchi, Ferretti, Ferri Marini.

Il Padule ha risposto con: Sapienti, Pascolini (dal 1° st. Fumaria), Albini (dal 1° st. Tomarelli), Romitelli (dal 1° st. Mensà), Ragnacci, Menichetti, Casagrande, Milan (dal 1° st. Cacciamani N.), Cacciamani F. (dal 1° st. Demo), Radicchi, Monarchi. Allenatore: Matteo Galassi. 

Reti: Nel primo tempo al 7′ Casiraghi, 10′ autorete Pascolini, 17′ Tavernelli, 25′ Conti, 37′ Conti, 40′ Casiraghi. Nel secondo tempo: al 4′ Giacomarro, al 6′ Ferretti, all’8′ Ferretti, al 16′ Ferri Marini, al 18′ Ferretti, al 23′ Daniele Ferri Marini, al 26′ Radicchi (Real Padule), al 27′ Ferretti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina