Abbiamo chiesto ad alcuni tifosi eugubini, che solitamente seguono la squadra sia in casa che in trasferta, di indicarci i tre migliori giocatori fino ad oggi del Gubbio, e chi vorrebbero indossasse la maglia rossoblù nel mercato di riparazione di gennaio

Foto Gubbio-Reggiana

Lo stadio “Barbetti” con le formazioni al centro del campo

GUBBIO – Il Gubbio del Presidente Sauro Notari e di mister Giuseppe Magi, ha chiuso il 2016 al 6° posto con 35 punti, frutto di 11 vittorie 2 pareggi e 8 sconfitte. I rossoblù hanno segnato 27 reti, subendone 23. Ad inizio Campionato nessuno avrebbe pronosticato questi numeri in Lega Pro, dopo la retrocessione di due anni fa in serie D.

Abbiamo chiesto ad alcuni tifosi eugubini, che solitamente seguono la squadra sia in casa che in trasferta, di indicarci i tre migliori giocatori fino ad oggi del Gubbio, e chi vorrebbero indossasse la maglia rossoblù nel mercato di riparazione di gennaio.

Foto Andrea Bettelli

Andrea Bettelli e Alice Bei

Andrea Bettelli: “I migliori giocatori rossoblù nel 2016 sono stati: Ferretti, perché ha tecnica e corsa, serve assist per i compagni e segna. Un giocatore completo. Al secondo posto metto Paolo Valagussa, che ha dimostrato di saper associare qualità e quantità. All’occorenza si inserisce e fa goal. Si tratta di doti che hanno pochi giocatori.

Al terzo posto ci sono sicuramente Volpe e Conti a pari merito, sono i migliori giovani che hanno vestito la maglia rossoblù nel 2016”. Andrea parla anche di calciomercato: “Tutte le squadre hanno un giocatore potente in attacco.

Mi piacerebbe vedere in rossoblù Romero del FeralpiSalò (Pozmon, Colombi o Gomez del Verona, che nella città scaligera stà avendo poco spazio, anche se lo danno vicino alla Cremonese). Con l’arrivo di uno di questi giocatori si potrebbe giocare con il 4-3-3 con Ferretti a sinistra, centrale il nuovo bomber, a destra Candellone. Centrocampo a tre con Valagussa, Romano e Casiraghi”.

Foto Simone Grilli

Simone Grilli

Simone Grilli: “Per me i migliori giocatori rossoblù fino al momento sono stati Ferretti, Alex Marini e Casiraghi.  Dal mercato di gennaio invece mi aspetto pochi cambiamenti ma mirati a rendere ancora più forte il Gubbio, per un girone di ritorno carico di soddisfazioni e divertimento.

Non c’è un giocatore in particolare che preferirei vestisse la maglia rossoblù, vorrei che chiunque arrivasse a Gubbio si cucisse la maglia sul petto e desse il cento cinquante per cento di se stesso per i colori rossoblù. I nomi contano poco”.

Foto Cabina Stampa Sport

Iacopo Palazzari e Gianluca Rossi

Gianluca Rossi: “I migliori tre giocatori del Gubbio sono Casiraghi per la sua duttilità, Ferretti per la sua classe condita da assist e gol e Rinaldi per essere un grande difensore con il vizio del gol che, facendo un salto nel passato, mi ricorda molto un grande difensore come Martino Borghese.

Il mio sogno per il calciomercato sarebbe quello di prendere un attaccante di stazza per sfruttare gli angoli e i cross in area di rigore, e magari un centrocampista e un difensore per dare il cambio nei momenti di scarsa forma ai titolari”.

Alice Bei: “I migliori giocatori del Gubbio sono stati fino ad oggi: Ferretti, Casiraghi e Rinaldi. Per quanto riguarda il calciomercato, mi piacerebbe se potesse veramente arrivare Castellana, terzino destro del Piacenza classe 1995”. Iacopo Palazzari: “I migliori tre giocatori rossoblù sono nell’ordine Ferretti, Casiraghi e Candellone. In rossoblu mi piacerebbe vedere Castellana, terzino destro del Piacenza, giovane di grandi promesse”.

Foto Piermatteo Saccucci

Piermatteo Saccucci

Piermatteo Saccucci: “A mio avviso i migliori tre giocatori del Gubbio fino ad oggi sono stati Daniele Ferretti, Marco Croce e il capitano Alfredo Romano.  Ma è vermante difficile sceglierne tre perchè tutti sono stati bravissimi.

Dal mercato di riparazione di gennaio mi aspeto che arrivi in rossoblù un centravanti, un centrocampista e un difensore, ma è molto difficle fare i nomi”.

Francesco Caparrucci – Foto di copertina Simone Grilli