L’automobile era scivolata lungo il dirupo senza però ribaltarsi. L’uomo a bordo pare sia stato estratto in condizioni di coscienza, molto spaventato e infreddolito. I sanitari del 118 di Cagli lo hanno trasportato immediatamente all’Ospedale di Urbino

GUBBIO – Nel primo pomeriggio di oggi (mercoledì 11 gennaio) all’incirca alle ore 15 e 30, i Vigili del Fuoco di Gubbio (in tutto 5 uomini a bordo di 2 mezzi) sono intervenuti tra Isola Fossara e Serra Sant’Abbondio (al confine tra Umbria e Marche) per il salvataggio e il recupero di un uomo, che era poco prima precipitato con la propria automobile in un dirupo di circa 850 metri a lato delle carreggiate.

E’ stato anche allertato l’elisoccorso del 118 di Fabriano, giunto sul posto senza però operare, visto che il salvataggio della persona precipitata nel dirupo è stato portato a termine completamente dai Vigili del Fuoco di Gubbio. L’operazione si è svolta in zona denominata Col della Mezza in territorio marchigiano, sul posto sono prontamente intervenuti anche i Carabinieri di Scheggia.

L‘automobile era scivolata lungo il dirupo senza però ribaltarsi. L’uomo a bordo pare sia stato estratto in condizioni di coscienza, molto spaventato e infreddolito. I sanitari del 118 di Cagli lo hanno trasportato immediatamente all’Ospedale di Urbino. Non si conoscono al momento le sue condizioni di salute.

Francesco CaparrucciFoto di Cronaca Eugubina