Per il Cero di Sant’Ubaldo Roberto Guidarelli ha ottenuto 367 voti (Passeri 105), mentre per il Cero di San Giorgio Pietro Tognoloni è stato eletto Capodieci con 366 voti (Pascolini 221, Marcheggiani 204)

Foto Capodieci Pietro Tognoloni

Il Capodieci Tognoloni con il padre e i figli

GUBBIO – Stamane (domenica 8 gennaio) sono stati eletti i Capodieci della Festa dei Ceri 2017 di Sant’Ubaldo e San Giorgio, mentre nel pomeriggio (attorno alle ore 18) si conoscerà il nome anche del Capodieci di Sant’Antonio (sono candidati Saverio Borgogni e Roberto Gaggioli).

Pietro Tognoloni Capodieci di San Giorgio

In mattinata come dicevamo è stato dapprima eletto il Capodieci del Santo Guerriero, si tratta di Pietro Tognoloni che ha ottenuto 366 voti. A seguire Luca Pascolini con 221 voti e Giuseppe Marcheggiani con 204 voti. I ceraioli votanti sono stati complessivamente 822, 16 le schede bianche e 15 le nulle. Tognoloni (come del resto anche Marcheggiani e Pascolini) appartiene alla manicchia di Semonte. 

Ringrazio tutti i Sangiorgiari che mi hanno dato fiducia. – ha affermato il neo Capodieci di San GiorgioSpero di poter fare una bella corsa attaccato a Sant’Ubaldo“.

Il Capodieci di S. Ubaldo Roberto Guidarelli

Roberto Guidarelli Capodieci di Sant’Ubaldo 

Circa un’ora più tardi, all’interno della Taverna di Sant’Ubaldo, è stato eletto Capodieci Roberto Guidarelli con 367 voti. A seguire Claudio Passeri con 105 voti. Erano 668 i ceraioli in camicia gialla aventi diritto al voto, hanno votato in 515. Le schede bianche sono state 17, mentre le nulle 26.

Clima di grande euforia all’interno della Taverna del Santo Patrono, con Roberto Guidarelli che ha ringraziato i ceraioli di Sant’Ubaldo abbracciandoli uno ad uno.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina e Photostudio