Nel pomeriggio di sabato 7 gennaio ha parlato per primo ai ceraioli Roberto Guidarelli, che ha riscosso consensi e applausi. Poi si è deciso di tenere aperta l’Assemblea fino alle ore 15,20, scadenza temporale entro cui dovevano essere presentate eventuali altre candidature. La seconda candidatura è stata appunto quella di Claudio Passeri

GUBBIO – Domenica mattina si terranno le votazioni per l’elezione dei Capodieci della Festa dei Ceri 2017. Per il Cero di San Giorgio la votazione sarà tra i candidati della manicchia di Semonte: Giuseppe Marchegiani, Luca Pascolini e Pietro Tognoloni (proclamazione del Capodieci prevista attorno alle ore 13). 

Per il Cero di Sant’Antonio, invece, la votazione sarà tra i candidati: Saverio Borgogni e Roberto Gaggioli. I santantoniari voteranno dalle ore 9 alle 16, così attorno alle 18 si avrà presumibilmente la proclamazione del Capodieci.

Intanto nel pomeriggio di oggi (sabato 7 gennaio), all’interno della Taverna di Sant’Ubaldo, sono state ufficializzate dall’Assemblea le candidature di Roberto Guidarelli (42 anni appartenente alla manicchia di Sant’Agostino) e di Claudio Passeri (52 anni appartenente alla manicchia di Santa Lucia). Ha parlato per primo ai ceraioli Roberto Guidarelli, che ha riscosso consensi e applausi. Poi si è deciso di tenere aperta l’Assemblea fino alle ore 15,20, scadenza temporale entro cui dovevano essere presentate eventuali altre candidature. La seconda candidatura è stata appunto quella di Claudio Passeri.

Le votazioni per la nomina del Capodieci di Sant’Ubaldo si terranno all’interno della Taverna in via Ubaldini domenica mattina dalle ore 8,30 alle 12. Subito dopo l’investitura ufficiale del Capodieci.

Francesco CaparrucciFotografia Cronaca Eugubina