I sacchetti sono stati nascosti dietro un container, si tratta di 6 o 7 sacchetti neri colmi di materiale edile non meglio identificato. L’area verde è completamente incolta, mentre il parcheggio in questione è disseminato di rifiuti e detriti di vetro

Il parcheggio disseminato di cocci di vetro
GUBBIO – Una parte della zona artigianale di Mocaiana, quella che non ha avuto fino al momento sviluppo edilizio, è in condizioni di degrado, come si può vedere dalle fotografie che pubblichiamo di seguito.
La segnalazione è giunta alla nostra Redazione stamane, lunedì 26 dicembre giorno di Santo Stefano, da parte di alcuni cittadini della frazione a ovest del capoluogo Gubbio.
La segnalazione riguarda in maniera particolare lo scarico abusivo di alcuni sacchetti neri della spazzatura contenenti materiale non meglio identificato, ma che a una prima osservazione sembrerebbe materiale edile frammisto a eternit. La zona dove i sacchetti sono stati scaricati si trova a ridosso della scarpata della nuova statale 219 Pian D’Assino, in un vasto parcheggio disseminato di cartacce e detriti in vetro.

I sacchetti abbandonati nella zona artigianale di Mocaiana
I sacchetti sono stati nascosti dietro un container, si tratta di 6 o 7 sacchetti neri colmi di materiale edile non meglio identificato. Questa parte della zona artigianale di Mocaiana versa davvero in pessime condizioni, con l’area verde completamente incolta, e il parcheggio in questione disseminato di rifiuti e detriti di vetro.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina