Il Gubbio a dicembre ha fin qui giocato 5 partite, collezionando 6 punti frutto di 2 vittorie, nessun pareggio e 3 sconfitte. Le due vittorie sono state molto pesanti perché ottenute contro dirette concorrenti per l’alta classifica: il Bassano (che ora è distante dai rossoblù 4 punti) e il Pordenone di mister Tedino (secondo in classifica a quota 38 punti)

Il calcio di rigore trasformato da Pederzoli a Venezia
GUBBIO – Venerdì 30 dicembre alle ore 14 e 30 allo stadio “Druso“ di Bolzano il Gubbio affronterà il Sudtirol nella 2° giornata di ritorno del Campionato di Lega Pro girone B, l’ultimo match del 2016 prima della lunga sosta che durerà fino al 22 gennaio 2017.
Nel mese di dicembre i rossoblù del Presidente Sauro Notari e di mister Giuseppe Magi hanno disputato fino ad ora 5 partite: Gubbio-Reggiana 2-3 (Candellone, Casiraghi, Guidone 2 e Ghiringhelli), Venezia-Gubbio 1-0 (Pederzoli su calcio di rigore), Gubbio-Bassano 4-0 (Ferri Marini, Candellone, Ferretti e Casiraghi), Modena-Gubbio 2-0 (Giorico e Besea), Gubbio-Pordenone 1-0 (Conti al 93′).

Esultanza di Daniele Ferri Marini dopo l’1-0 al Bassano
Il Gubbio a dicembre ha fin qui giocato quindi 5 partite, collezionando 6 punti frutto di 2 vittorie, nessun pareggio e 3 sconfitte. Le due vittorie sono state molto pesanti perché ottenute contro dirette concorrenti per l’alta classifica: il Bassano (che ora è distante dai rossoblù 4 punti) e il Pordenone di mister Tedino (secondo in classifica a quota 38 punti). Nel mese di dicembre il Gubbio ha segnato 7 reti, subendone 6.
Complessivamente il Gubbio ha 34 punti e occupa la 6° posizione in classifica a -5 dalla capolista Venezia. Su 20 partite giocate i rossoblù ne hanno vinte 11, pareggiata 1 (a Pordenone la 1° giornata di campionato) e perse 8. Hanno segnato 25 goal e ne hanno subiti 21. Mentre il Venezia capolista ha segnato 26 reti subendone però soltanto 16.
Foto Simone Grilli – Highlight di Cronaca Eugubina