Massimo Conti: “Devo ringraziare molto Daniele Casiraghi perché da quando è arrivato mi è stato sempre vicino e mi ha aiutato tanto. Tra me e lui è nata una grandissima amicizia. E’ stata un’emozione fantastica, fino al momento una delle più grandi. Spero che non sia l’unica“
GUBBIO – “Un bellissimo regalo di Natale per tutta Gubbio e per tutti i nostri tifosi. Ma anche per noi stessi, che stiamo mettendo tanto impegno. Il boato al goal di Conti lo paragono a quello dell’anno scorso nella partita casalinga contro il Gualdo Tadino“, queste le prime parole di mister Giuseppe Magi in conferenza stampa nel dopo partita di Gubbio-Pordenone 1-0.
“La passione c’è, il fuoco anche, dobbiamo essere bravi ad alimentarli come abbiamo fatto oggi: soffrendo le partite e giocando con audacia, nel tentativo di vincere la partita. Abbiamo affrontato la squadra che dal punto di vista del gioco ci ha impensieriti di più. Nella ripresa il Pordenone ha preso campo, giocavano sempre palla a terra e noi non riuscivamo ad uscire.
Il Gubbio ha davvero lavorato bene, concedendo all’avversario sempre la palla meno pericolosa. Mi dispiace comunque per il Pordenone e per mister Tedino, che fa giocare magnificamente la propria squadra. E a me le squadre che giocano mi piacciono da morire. Vorrei che la mia squadra riuscisse sempre a raggiungere la vittoria attraverso il gioco.
Vorrei che i miei ragazzi ripensassero a questa partita, e capissero che attraverso l’attenzione e il sacrificio abbiamo battuto uno squadrone. La partita di Bolzano è un banco di prova importante per i giocatori, mi aspetto questa mentalità e questa attenzione, in sintesi una grande prestazione“.
In conferenza stampa al Pietro Barbetti arriva anche il giovane Massimo Conti, autore del goal partita al 93′ su corta respinta di Tomei in area di rigore. “E’ stata una grandissima partita. Abbiamo sofferto ma siamo stati bravi anche ad attaccare e difendere. Gli ultimi cinque minuti il mister mi ha dato fiducia e io ci ho creduto. Il pallone è arrivato lì e l’ho messo in rete. Ho pesato solo a buttare dentro il pallone, poi quando è entrato nemmeno ci credevo.
Devo ringraziare molto Daniele Casiraghi perché da quando è arrivato mi è stato sempre vicino e mi ha aiutato tanto. Tra me e lui è nata una grandissima amicizia. E’ stata un’emozione fantastica, fino al momento una delle più grandi. Spero che non sia l’unica“.
Interviste video Euro Grilli – Fotografie Simone Grilli