Casiraghi 6 Il “Principino” gioca da par suo, strappa anche applausi per un paio di intuizioni, e cerca anche la via del gol. Ferretti 6,5È il migliore in campo. Gioca a destra e non si prende, gioca a sinistra e non si prende, gioca al centro e non si prende

Foto Venezia-Gubbio

Formazioni al centro del campo

GUBBIO – Il Gubbio del presidente Sauro Notari è uscito dal terreno di gioco dello stadio “Penzo” di Venezia a testa alta, al termine di una partita combattuta e molto equilibrata soprattutto nel primo tempo.

Per quanto riguarda le formazioni in testa alla classifica questi i risultati della 17° giornata: Ancona-Padova 2-2, Bassano-Forlì 2-2, Santarcangelo-Sambenedettese 0-0, Pordenone-Albinoleffe 0-0, Sudtirol-Parma 0-1 (mentre Reggiana-FeralpiSalò si giocherà mercoledì 14 dicembre).

La classifica: Venezia 35, Pordenone 34, Reggiana 33, Sambenedettese 30, Padova e Parma 29, Gubbio e Bassano 28… Pubblichiamo di seguito il Pagellone di Cronaca Eugubina a cura del giornalista Euro Grilli. I migliori in campo a Venezia sono stati: Antonio Narciso, Daniele Ferretti e Daniele Casiraghi. 

Foto Venezia-Gubbio

Il calcio di rigore trasformato da Pederzoli

Il Pagellone 

Narciso 6,5 – Attento nelle azioni più importanti ha giocato una buonissima partita. Un po’ impacciato nei rilanci dal fondo quando cerca un caompagno nella propria metacampo invece che provare a oltrepassare la linea mediana. I palloni sono lenti e gli avversari spesso se ne impossessano ricominciando subito l’azione. Nel complesso però svolge bene il proprio lavoro.

Marini 6 – Lotta come un leone sulla fascia. A volte viene preso in mezzo da due avversari, ma riesce sempre a erigere una buona linea di difesa.

Rinaldi 5,5 – Sbaglia qualche passaggio in fase di ricostruzione o di rilancio, non sempre sembra il giocatore che dovrebbe fare la differenza.

Foto Venezia-Gubbio

Una azione di attacco del Gubbio

Burzigotti 5,5 – Molto attento, svetta su decine di palloni. Il fallo di mano è netto, ed è stato decisivo.

Zanchi 6 – Bene nelle due fasi. In percussione sembra un’ala vecchio stampo, di quando il calcio era che il “5 marcava il 9” e il “6 giocava da libero“.

Romano 6 – Il capitano è come un metronomo: corre, tampona, disegna, dà i tempi.

Croce 5,5 – Buona partita da mezzala anche se sbaglia un po’ troppo e come ritmo non sembra in giornata top.

Dal 39′ s.t. Bergamini s.v.

Foto Venezia

Venezia-Gubbio 1-0

Conti 5,5 – “Massi” si batte con coraggio. Prende anche parecchie “botte“, ma non si piega. In alcuni momenti però manca di lucidità e soprattutto sembra far fatica contro il centrocampo dinamico e tecnico del Venezia.

Dal 6′ s.t. Ferri Marini 5,5 – Si vede poco, ma dopo tanto tempo fuori dalla vita agonistica non si poteva pretendere di più.

Casiraghi 6 – Il “Principino” gioca da par suo, strappa anche applausi per un paio di intuizioni, e cerca anche la via del gol.

Ferretti 6,5 – È il migliore in campo. Gioca a destra e non si prende, gioca a sinistra e non si prende, gioca al centro e non si prende. Allenatore e presidente del Venezia alla fine diranno: “Ma questo Ferretti chi è?“.

Foto Venezia

La curva del Venezia

Candellone 6 – Bravo e molto sfortunato nell’azione della bomba che piega le mani a Facchin ma invece di entrare sbatte contro la traversa e torna in  campo.

Dal 19′ s.t. Kalombo 5,5 – Si dà un gran da fare, ma combina poco.

Di Euro GrilliFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli