Il tecnico rossoblù in conferenza stampa: “Si pensa che si possa trovare un Mantova allo sbando, che gioca male. Invece è una squadra dai grandi valori tecnici, forse un po in difficoltà dal punto di vista psicologico. E’ una partita indispensabile per diventare grandi. Se vogliamo uscire da Mantova con un risultato positivo, dobbiamo giocare con grande umiltà“

Giuseppe Magi
GUBBIO – “La rosa è al completo, ho l’imbarazzo della scelta“, con queste parole mister Giuseppe Magi ha aperto la conferenza stampa di presentazione della partita Mantova-Gubbio, che si è tenuta stamane al “Pietro Barbetti“.
“Sarà una partita molto difficile perché il Mantova è una squadra dai grandi valori tecnici. Tra mister e giocatori hanno un elevato valore medio nel girone B di Lega Pro. Vengono da tanti anni di serie B, per noi sarà un importante esame di maturità. Si tratta di una partita delicata, già quasi da girone di ritorno.
Si pensa che si possa trovare un Mantova allo sbando, che gioca male. Ma ripeto, è una squadra dai grandi valori tecnici, forse un po in difficoltà dal punto di vista psicologico. E’ una partita indispensabile per diventare grandi.

Mister Magi a fine partita
Mi auguro di poter sempre affrontare queste partite senza affanni. Noi in settimana abbiamo lavorato tanto. Per loro potrebbe essere una partita da dentro o fuori, per questo dovremo essere bravi a calarci nei loro panni. Se vogliamo uscire da Mantova con un risultato positivo, dobbiamo giocare con grande umiltà.
In settimana abbiamo lavorato tanto e non ho visto flessioni psicologiche da parte dei miei ragazzi. Anzi, mi hanno confermato che credono in quello che fanno. Servirà una partita tosta. La nostra ambizione ora è quella di dimostrare domenica dopo domenica che siamo più forti degli avversari.
Si, sono in difficoltà nelle scelte per la formazione che scenderà in campo a Mantova. Tutti i ragazzi meritano di giocare. Chi scenderà in campo darà il massimo. In definitiva posso dire di avere a disposizione due squadre titolari“.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli