Il difensore centrale rossoblù: “Abbiamo ripreso il nostro cammino e cerchiamo di raggiungere prima possibile i 40-42 punti che rappresentano la salvezza matematica. Dopo quello che verrà sarà tanto di guadagnato e di buono

Foto Cabina Stampa Sport

Foto di gruppo alla fine della 14° puntata

GUBBIO – Una nuova puntata di Cabina Stampa Sport, la trasmissione sportiva di Cronaca Eugubina Web TV, è stata registrata alla pizzeria Bella Ischia di Gubbio.

Ospite speciale della trasmissione è stato il difensore centrale del Gubbio calcio Michele Rinaldi che, assieme al presentatore Euro Grilli, ai tifosi Claudio Rossi, Gianluca Rossi, Iacopo Palazzari, Matteo Cicci, Mattia Grilli, alla bellissima Ilaria Dormicchi ed al commentatore Elia Grilli, ha parlato della bella vittoria di sabato del Gubbio a Fano.

Foto Michele Rinaldi

Michele Rinaldi (Foto Simone Grilli)

L’analisi di Fano-Gubbio 0-2 (Casiraghi, Ferretti)

Michele Rinaldi ha analizzato l’ottima prestazione di sabato del Gubbio: “Il primo tempo abbiamo giocato in maniera molto buona, il secondo tempo, forse, siamo entrati un pochino molli ed è un difetto che ci stiamo portando avanti da 2-3 giornate, dovremo sicuramente migliorare in questo.

Nonostante tutto abbiamo saputo reggere la loro reazione, siamo stati fortunati nell’azione in cui il Fano ha colpito la traversa , però grosse parate di Antonio Narciso non ce ne sono state, a parte quella nel primo tempo. Abbiamo chiuso bene la partita con un eurogoal di Daniele Ferretti che ha coronato una giornata fantastica con i tifosi giunti in massa, è stato veramente bello esultare sotto la curva”.

Inoltre Michele Rinaldi ha raccontato l’azione del raddoppio del Gubbio con Daniele Ferretti: “La nostra caratteristica è cercare di partire da dietro con palla a terra, però quando si ha un giocatore strutturato, ci sta anche la possibilità, senza rischiare, di cercare l’attaccante fisico. È andata bene perché Daniele Ferretti era al posto giusto al momento giusto e si è inventato questo eurogoal che è solo da applausi e da far rivedere ai ragazzini che vogliono intraprendere questo sport”.

Foto Cabina Stampa Sport

La 14° puntata con ospite Michele Rinaldi

Elia Grilli ha commentato la trasferta vittoriosa dei rossoblu: “È stata una bella partita, il Gubbio ha saputo soffrire quando c’era da soffrire e combattere quando c’era da combattere”.

Claudio Rossi ha seguito la partita in televisione ed ha espresso il suo parere a riguardo: “La squadra mi ha fatto una bella impressione e se continua così possiamo volare alto”. Dello stesso avviso è il figlio Gianluca Rossi: “Il primo tempo il Gubbio ha giocato bene, il secondo tempo il Fano è venuto fuori, ma complessivamente il Gubbio ha giocato una bella partita”.

Iacopo Palazzari, invece, ha seguito i rossoblù a Fano: “È stata una gran bella trasferta, soprattutto per il risultato. Sono rimasto molto soddisfatto perché il Gubbio ha giocato bene nel primo tempo, ha saputo soffrire nel secondo, nonostante tutto ha mantenuto il vantaggio, pur rischiando qualcosa. È stata una prova di carattere, credo che dopo le due sconfitte con Teramo e Parma queste ultime due vittorie hanno ridato entusiasmo all’ambiente e hanno dimostrato che la squadra ha carattere, grinta, voglia di vincere”.

Foto Michele Rinaldi

Michele Rinaldi

Antonio Narciso e Giacomo Volpe

Il difensore Michele Rinaldi ha parlato di Narciso, assist man nell’azione del goal di Ferretti: “Sappiamo tutti che Antonio con i piedi è bravo, è un portiere adatto al gioco del mister”.

E sul giovane portiere Giacomo Volpe, il difensore rossoblù ha affermato: “Volpe è uno che si allena al massimo così come tutti gli altri ragazzi. Penso che arriverà ancora il suo momento, deve stare tranquillo, è un ragazzo fantastico. Per crescere si passa anche da questi momenti, ci siamo passati tutti, io compreso, di conseguenza fa solo parte di un processo di crescita che gli farà bene”.

Foto Michele Rinaldi

Michele Rinaldi ospite di Cabina Stampa Sport

L’affetto dei tifosi rossoblù

Io dico sempre che il tifoso, nel momento che paga il biglietto, può esprimere il proprio malumore e il proprio disappunto o la sua gioia nel vedere la propria squadra giocare. Fa parte della cultura del calcio, per adesso fortunatamente noi abbiamo ricevuto tanti complimenti, anche se le due sconfitte ci hanno un po segnato perché non ci aspettavamo delle critiche eccessive.

Nonostante questo siamo andati avanti per la nostra strada, abbiamo ripreso il nostro cammino e cerchiamo di raggiungere, il prima possibile, i 40-42 punti che rappresentano la salvezza matematica e dopo quello che verrà sarà tanto di guadagnato e di buono”.

Foto Fano-Gubbio

L’ingresso in campo delle squadre

Le opinioni degli ospiti in studio 

Claudio Rossi: “Penso anche che, prima di volare alto, sia giusto pensare a fare un passo alla volta”. “La prima cosa a cui bisogna pensare è la salvezza.ha affermato Iacopo PalazzariCerto, avere 25 punti alla 14° giornata ci spiana la strada per il raggiungimento di quest’obiettivo. Per stare tranquilli, secondo me dovremo fare altri 20 punti. Da tifoso, spero che entro gennaio la squadra abbia raggiunto i 45-50 punti, perché poi dopo ci sarà da divertirsi”.

Anche ioha aggiunto Gianluca Rossipunto ai 50 punti perché 2 anni fa con 44 punti non ci siamo salvati. È meglio fare più punti possibile, in modo tale che stiamo più tranquilli e possiamo, dopo, pensare ad altro”.

Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina