Il Dottor Luigi Panata (Presidente dell’Associazione Impegno): “Con questo nuovo step avremo l’opportunità di inserire nella nostra equipe delle nuove professionalità e, nello specifico, quattro oculisti, sei ottici, otto infermieri e due dentisti, che ci potranno dare una grossa mano nella prosecuzione del nostro progetto di aiuto nei confronti di questa popolazione così martoriata

Foto Festa di solidarietà

I proventi saranno devoluti al Progetto Oculisti per il Burkina Faso

GUBBIO – Sabato sera, presso il CVA “Ilenia Cernicchi di Semonte, l’AssociazioneImpegno” per il Burkina Faso, presieduta dal Dottor Luigi Panata, ha organizzato la ormai consueta serata di raccolta fondi in favore del paese africano dove l’associazione opera ormai da molti anni.

La cittadinanza eugubina ha dimostrato ancora una volta la sua sensibilità rispetto a questo tema e la riconoscenza nei confronti dell’Associazione “Impegno” rispondendo in maniera convinta alla chiamata di Luigi Panata, che abbiamo intervistato durante la serata.

Foto Luigi Panata

Il dottor Luigi Panata

Quest’anno ricorre il decimo anniversario della Festa di solidarietà in favore del Burkina Faso.ha evidenziato il Dottor Luigi PanataAnche in questa occasione siamo riusciti ad organizzarla grazie all’aiuto dei nostri sponsor che ci hanno fornito il cibo che stiamo consumando. Il ricavato dell’evento andrà interamente a finanziare il Progetto Oculisti che inizierà il prossimo 4 febbraio e durerà circa 20 giorni“.

Abbiamo chiesto quindi al Presidente perché l’Associazione ha scelto di occuparsi in questo momento della cura delle patologie degli occhi; ed egli ci ha risposto che “già da un anno è presente in Burkina Faso un nostro centro oculistico dotato di due sale operatorie, una per l’anestesia, una per la sterilizzazione ed una ottica nella quale si può controllare la salute degli occhi e si può provvedere alla preparazione degli occhiali.

Foto Festa di solidarietà

La serata si è tenuta al Cva di Semonte

Con questo nuovo step avremo l’opportunità di inserire nella nostra equipe delle nuove professionalità e, nello specifico, quattro oculisti, sei ottici, otto infermieri e due dentisti, che ci potranno dare una grossa mano nella prosecuzione del nostro progetto di aiuto nei confronti di questa popolazione così martoriata.

Infineha concluso il Dottor Panata –  vorrei esprimere un invito sincero a tutti gli eugubini: donare il loro 5 per mille al mondo dell’associazionismo e del volontariato, di qualunque carattere esso sia. L’importante è donare“.

Giovanni AlessiFotografie Cronaca Eugubina