Sarà il derby della fuga, per il Burano, oppure della “rivincita” rossoblu? L’ago della bilancia, almeno sulla carta, pende a favore della capolista che può contare sul capocannoniere del torneo: Raffaele Carubini, autore di 14 reti. Dall’altra parte, però, capitan Casoli, 10 reti insieme al suo compagno di squadra Pierotti, promette “battaglia” per cercare di fermare la corsa della capolista

Foto Gubbio-Burano

Le squadre al centro del campo Gubbio-Burano al Mazzatinti

GUBBIO – E’ tutto pronto per l’inizio dell’atteso derby di calcio a 5 fra Gubbio e Burano, valevole per l’ottava giornata di campionato di Serie C1. Si gioca sabato alle ore 15 alla Polivalente, con una cornice di pubblico che si preannuncia numerosa.

Sarà il derby della fuga, per il Burano, oppure della “rivincita” rossoblu? Il Burano di mister Borghesi è attualmente primo grazie alle 6 vittorie e al pareggio (all’esordio sul campo del Ponte Pattoli) e martedì ha ipotecato anche la semifinale di Coppa Italia, espugnando per 2 a 0 (reti di Carabuni e Roberto Rossi) il campo del Terni.

Proprio in Coppa Umbria, il Burano ha eliminato i cugini del Gubbio, grazie al 4 a 1 alla Polivalente, dopo l’1-1 dell’andata (giocata al Liceo).

Foto Burano-Gubbio

Burano-Gubbio alla Polivalente

Ed i rossoblu di Massimiliano Fumanti vorranno “vendicarsi” del ko in coppa, anche per continuare a lottare in zona play-off in campionato. Infatti, la compagine rossoblu, in campionato si trova in quinta posizione con 12 punti, frutto di 4 vittorie e 3 sconfitte. Quello di sabato sarà sicuramente un derby appassionante, ricco di emozioni e di colpi di scena.

L’ago della bilancia, almeno sulla carta, pende a favore della capolista che può contare sul capocannoniere del torneo: Raffaele Carubini, autore di 14 reti. Dall’altra parte, però, capitan Casoli, 10 reti insieme al suo compagno di squadra Pierotti, promette “battaglia” per cercare di fermare la corsa della capolista. Quindi, appassionati di futsal, l’appuntamento è per sabato alle ore 15 alla Palestra Polivalente.

Massimo Menichetti – Fotografie Cronaca Eugubina