Franco Pinna: “A mio avviso il primo tempo giocato a Parma è stato uno degli migliori primi tempi giocati dal Gubbio“. Andrea Bettelli: “La partita con il Parma si era messa sui binari giusti. Secondo me, purtroppo, l’ha rovinata Narciso“. Elia Grilli: “Il Gubbio è una squadra che ha le capacità per poter reagire e lo ha dimostrato“.

Matteo Cicci: “La rosa l’ha scelta il mister, ma io comunque ritengo che abbia colpa al 50 %. Io continuo a pensare ad un attaccante“. Ilaria Dormicchi: “Sicuramente tutti sentiamo il peso di queste due sconfitte ed i tifosi sono molto delusi per questo“. 

La 12° puntata da Bella Ischia

La 12° puntata da Bella Ischia

GUBBIO – La pizzeria Bella Ischia ha ospitato la 12° puntata di Cabina Stampa Sport, la trasmissione sportiva della Web Tv di Cronaca Eugubina. La trasmissione, presentata dal giornalista Euro Grilli e dalla giovane studentessa Marta Moriconi, ha avuto come ospiti il commentatore tecnico Franco Pinna (titolare del ristorante Cortevecchio), i tifosi Matteo Cicci, Ilaria Dormicchi, Andrea Bettelli ed Elia Grilli.

Il presentatore e gli ospiti si sono concentrati sul momento negativo della squadra dopo le sconfitte con Teramo (1-5 al Barbetti) e Parma (3-1 al Tardini).

Andrea Bettelli ha commentato così la situazione difficile del Gubbio: “Se noi guardiamo la classifica, stiamo facendo comunque bene, perché se è vero che l’obiettivo è la salvezza, mancano solo 9 punti per raggiungerla. Certo è che con la mancanza di Rinaldi, che è un punto fermo, il Gubbio sta facendo fatica.

È vero anche che su alcune scelte del mister, io faccio delle obiezioni, ma come si dice sempre da fuori è molto facile parlare. La partita con il Parma si era messa sui giusti binari, meglio non poteva andare. Secondo me, purtroppo, l’ha rovinata Narciso che in questo momento è un po’ in difficoltà. Da un portiere esperto come lui, non ti aspetti degli errori come quelli che ha fatto”.

Anche Elia Grilli ha dato il proprio punto di vista al riguardo: “La premessa è che se la squadra gioca come il primo tempo possiamo vincere con tutti, se invece come nel secondo tempo possiamo perdere con tutti. Sicuramente i dati delle ultime due partite sono assolutamente negativi, purtroppo 7 goal in 23 minuti sono tantissimi.

Ovviamente c’è qualcosa da sistemare e spero che ci sia la riscossa sabato contro il Santarcangelo e che possa tornare il sereno in tutto l’ambiente del Gubbio. È una squadra che ha le capacità per poter reagire e lo ha dimostrato. Sono sicuro che ha i mezzi per poter riemergere perché è una squadra che ha dato spettacolo e che ha dimostrato di saper giocare a calcio”.

Matteo Cicci si è espresso, invece, sulle parole del mister dopo la partita di Parma, ovvero che la squadra ha la coperta corta e che manca qualcosa per essere completa: “Si, la rosa l’ha scelta il mister, ma io comunque ritengo che abbia colpa al 50 %. Io continuo a pensare ad un attaccante. In trasferta, facciamo goal grazie alle ripartenze, in casa gli ultimi due goal sono stati su rigore, poiché le squadre si chiudono ed abbiamo bisogno di un attaccante che sappia tenere la palla.

Sinceramente non so cosa è cambiato, quello che posso dire è che, vittoria dopo vittoria, il clima è ovviamente bello, mentre quando arrivano delle sconfitte, cambia di molto”.

La nostra ospite Ilaria Dormicchi giudica così le ultime due sconfitte della squadra rossoblù: “Sicuramente tutti sentiamo il peso di queste due sconfitte ed i tifosi sono molto delusi per questo. È logico il Gubbio ha rallentato molto il ritmo, ma, come si suol dire, sbagliando s’impara e secondo me in questa settimana avrà modo di riflettere su questo. Spero che sabato le cose possano andare molto meglio”.

In riferimento ai precedenti interventi, anche Franco Pinna espone il suo pensiero: “Intanto io vedo il bicchiere mezzo pieno, perché a mio avviso il primo tempo giocato a Parma è stato uno degli migliori primi tempi giocati dal Gubbio. Poi c’è stato, ad inizio secondo tempo, questo blackout dove abbiamo preso in 4 minuti 2 goal evitabili. Secondo me, nel secondo tempo, il Gubbio non è proprio entrato in campo, non ha giocato a calcio e questo ha fatto la differenza.

L’errore principale è stato quello di non avere la tranquillità giusta per affrontare anche i secondi 45 minuti e penso che da questi errori si possa trarne la positività che la squadra deve avere. Dobbiamo confidare che, in questa settimana, ci sia una scossa affinché questo gruppo torni ad essere quello che avevamo ammirato nelle prime giornate. Spero che sabato possa tornare l’uomo cardine di questa settimana, ovvero il nostro capitano, che è colui che dà serenità a tutto l’ambiente”.

Servizio di Ilaria StiratiFotografie e video Cronaca Eugubina