Il tecnico rossoblù: “Dopo aver subito il pareggio siamo rimasti fermi. Ha prevalso la paura e non siamo riusciti a venirne fuori. Abbiamo poca esperienza e ho visto in difficoltà anche giocatori che dovrebbero dare più esperienza ed equilibrio alla squadra

Foto stadio Tardini

Ingresso in campo delle squadre al Tardini

PARMA – In conferenza stampa mister Giuseppe Magi ha così commentato la sconfitta 3-1 di Parma. Il mister rossoblù ha affermato a caldo: “Siamo in difficoltà psicologica. E’ un peccato, siamo fermi sui nostri difetti. Venire a Parma per una partita così bella e importante, e non riuscire a reagire è un peccato davvero. I limiti di questa squadra vengono fuori quando le cose si complicano.

Dopo aver subito il pareggio siamo rimasti fermi. Ha prevalso la paura e non siamo riusciti a venirne fuori. Abbiamo poca esperienza e ho visto in difficoltà anche giocatori che dovrebbero dare più esperienza. 

Con Rinaldi, Zanchi e Ferri Marini a disposizione probabilmente avrei dato una scossa alla partita, non sono riuscito a dare una scossa alla partita con i cambi. E’ un peccato perché cerchiamo di giocare in maniera propositiva e bella, si vede che il Gubbio ha un’idea di gioco. 

Foto Giuseppe Magi

I giocatori rossoblù salutano i tifosi eugubini

Il secondo tempo abbiamo dimostrato fragilità psicologica come sabato scorso contro il Teramo, Ci siamo ammalati da soli e dobbiamo risollevarci da soli. Ma la squadra oggi ha reagito, anche se il nostro cammino rimarrà duro. Se saremo bravi a venir fuori da questo momento, avremo in prospettiva ampli margini di miglioramento. I giovani hanno entusiasmo mentre i giocatori esperti dovrebbero trasmettere esperienza ed equilibrio. Qualche giocatore rossoblù stasera non sarà contento della propria prestazione“.

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli