La difficoltà più grande è che gli albergatori non avendo, a seguito di quanto sopra riportato, liquidità circolante non riescono a far fronte agli oneri fiscali e contributivi. Gli stessi operatori stanno elaborando, a questo proposito, un documento per sollecitare gli enti pubblici affinché si adoperino per sostenere le aziende ricettive durante questi mesi così difficili con misure adeguate ed urgenti

GUBBIO – In data 03.11.2016, presso l’Hotel San Marco, gli albergatori ed agriturismi eugubini si sono incontrati per confrontarsi sulle problematiche post-sisma, facendo il punto sulla situazione a Gubbio dopo le ultime scosse che si sono succedute dal 26 ottobre scorso.

Si nutre una grande preoccupazione per i prossimi sei mesi di attività nel quale periodo la maggior parte delle prenotazioni sono state cancellate, provocando uno svuotamento delle strutture di circa il 70%. La difficoltà più grande è che gli albergatori non avendo, a seguito di quanto sopra riportato, liquidità circolante non riescono a far fronte agli oneri fiscali e contributivi.

Gli stessi operatori stanno elaborando, a questo proposito, un documento per sollecitare gli enti pubblici affinché si adoperino per sostenere le aziende ricettive durante questi mesi così difficili con misure adeguate ed urgenti.

Si richiede, pertanto, con urgenza un incontro con l’Amministrazione comunale. Ringraziando per l’attenzione, porgiamo distinti saluti.

Park Hotel Cappuccini, Hotel dei Consoli, Hotel Sporting, Hotel San Marco, Hotel – Ristorante Grotta dell’Angelo, Hotel Beniamino Ubaldi, Hotel Catignano, Mencarelli Group, Agriturismo-Ristorante Faro Rosso, Associazione Iridium, Locanda del Duca