Nelle prossime ore verrà completato il controllo su materne, elementari e medie. Se non ci saranno criticità come si auspica, riapriranno regolarmente giovedì 3 novembre, come da calendario scolastico

Foto scuola materna Madonna di Mezzopiano

I Vigili del Fuoco controllano il tetto

GUBBIO –  Via libera da parte del  sindaco Filippo Mario Stirati, per la riapertura degli asili nido, chiusi nella giornata di oggi (lunedì 31 ottobre). Il primo cittadino, che a titolo precauzionale a seguito della scossa di terremoto registrata ieri domenica 30 ottobre e dell’intenso sciame sismico, aveva predisposto la chiusura degli asili nido dell’infanzia per essere controllati da parte dei tecnici, dichiara che alla luce delle verifiche effettuate, non essendo emerse criticità in ordine alle strutture degli edifici, l’attività può riprendere regolarmente a partire da mercoledì 2 novembre.

Nelle prossime ore verrà completato il controllo su materne, elementari e medie. Se non ci saranno criticità come si auspica, riapriranno regolarmente giovedì 3 novembre, come da calendario scolastico. Va ribadito che a Gubbio, anche dopo l’ultima forte scossa, non ci sono stati danni né alle persone né alle cose e che ‘la città di pietra’ ha dimostrato un’ottima tenuta, ance grazie  agli interventi  di ricostruzione  e consolidamento realizzati negli anni passati.