Matteo Calzuola:Una gara molto simile a quella di sabato, comandata sempre dal fenomeno inglese Tristan Steed, che anticipa di 10 minuti i nostri atleti al traguardo. Una competizione sulla distanza dei 14 chilometri che in ogni caso conferma Manuel Moriconi e Matteo Zampagli tra i migliori dieci atleti al mondo

Foto Matteo Zampagli

Matteo Zampagli al traguardo

GUBBIO – Risultati eccellenti conseguiti dagli atleti eugubini della Cross Rulez alla Spartan Race di Taranto, alla quale hanno partecipato nel fine settimana circa 10 mila atleti provenienti da tutto il mondo.

La Spartan Race è una gara ad ostacoli che può essere di tre diverse distanze: Sprint, più di 5 chilometri, Super, più di 13 chilometri, e Beast, più di 20 chilometri. È la prima volta che si svolge questa gara a Taranto e, a livello nazionale, è la prima volta che si svolge tutto il trifecta weekend, ovvero che si organizzano tutte e tre le distanze. Infatti nelle altre Spartan Race italiane non si organizza mai la specialità più lunga.

Foto Manuel Moriconi

Manuel Moriconi a Taranto

Stamane (domenica 30 ottobre) si è corsa la Super che ha visto Manuel Moriconi giungere al traguardo al 9° posto, e Matteo Zampagli all’11° posto. Un po di stanchezza nelle gambe dei due atleti eugubini (hanno gareggiato anche sabato 29 ottobre) ha condizionato la loro prestazione. Si tratta comunque di un risultato complessivo di spessore, visto che gli atleti eugubini si confermano tra i primi dieci al mondo.

Una gara molto simile a quella di sabato, comandata sempre dal fenomeno inglese Tristan Steed, che anticipa di 10 minuti i nostri atleti al traguardo. – spiega da Taranto Matteo Calzuola – Una competizione sulla distanza dei 14 chilometri che in ogni caso conferma Manuel Moriconi e Matteo Zampagli tra i migliori dieci atleti al mondo“.

 I risultati di sabato 29 ottobre

Sabato 29 ottobre ottimo 5° posto per Manuel Moriconi nella Sprint di 8 km, al termine di una gara tirata fino all’ultimo istante. Mentre Matteo Zampagli ha concluso la Beast di 22 km al 12° posto. “La gara è stata molto pianeggiante come da programma.commenta a caldo da Taranto Matteo Calzuola, collegato telefonicamente con Cronaca EugubinaVeloce e tecnica, con un lungo tratto di mare da attraversare a metà gara“.

Foto Cross Rulez

Atleti Cross Rulez in partenza per Taranto

In tutto 14 atleti eugubini alla Spartan Race di Taranto 

Ricordiamo che la palestra eugubina è rappresentata a Taranto da un gruppo di 14 atleti: si tratta di Matteo Calzuola, Manuel Moriconi, Matteo Zampagli, Chiara Allegrucci, Mara Minelli, Stefano Fumanti, Lucia Fioroni, Alessandro Mastrogiovanni, Valentina Minelli, Marco Milli, Maria Sassolini, Giulia Andrisano, Rosita Minelli e Matteo Retini.

Francesco Caparrucci