Il sindaco ha inoltre stabilito: l’apertura delle porte di accesso al centro storico e la revoca dei divieti di sosta nel centro storico
GUBBIO – Il sindaco Filippo Mario Stirati, a titolo precauzionale, a seguito della scossa di terremoto registrata questa mattina domenica 30 ottobre e dell’intenso sciame sismico, ha adottato le seguenti disposizioni:
– chiusura degli asili nido dell’infanzia che domani sarebbero dovuti essere aperti;
– apertura delle porte di accesso al centro storico;
– revoca dei divieti di sosta nel centro storico.
Va comunque ribadito che a Gubbio non ci sono stati danni né alle persone né alle cose e che ‘la città di pietra’ ha tenuto bene nelle sue strutture pubbliche e private, anche grazie all’ottima opera di ricostruzione realizzata negli anni passati. Lavoro costante di monitoraggio insieme a tutti gli organi preposti, a cominciare da Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale.
Contattato telefonicamente da Cronaca Eugubina il sindaco Filippo Stirati ha affermato: “La situazione è assolutamente sotto controllo, grazie ai sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali sulle strutture pubbliche e all’intenso pattugliamento delle Forze dell’Ordine sul territorio comunale. E’ necessario evitare allarmismi. Stamane mi sono recato personalmente in molti edifici, come ad esempio alla Casa riposo Toschi Mosca, per verificare la tenuta delle strutture e non ho rilevato situazioni anomale o di rischio“.
Francesco Caparrucci – Comunicato Il Cittadino