L’attaccante rossoblù: “Ci piace guardare la classifica, però credo che in questo momento la nostra vera forza è pensare solo a noi stessi. Poi quando dovremo fare i conti guarderemo la classifica più attentamente. In questo momento pensiamo a lavorare settimana dopo settimana concentrandoci su noi stessi

Foto Cabina Stampa Sport

La 10° puntata

GUBBIO – Lunedì sera, all’interno della pizzeria Bella Ischia, è stata registrata la 10° puntata di Cabina Stampa Sport, trasmissione sportiva di cronacaeugubina.it Web Tv.

La trasmissione, presentata da Euro Grilli e dalla studentessa Marta Moriconi, ha avuto come ospite l’attaccante del Gubbio calcio Daniele Ferretti e i tifosi Elia Grilli, Alice Bei, Iacopo Palazzari e Stefano Benedetti. In qualità di opinionista tecnico è intervenuto Franco Pinna, ex calciatore e ora opinionista televisivo (titolare del ristorante Cortevecchio).

Daniele, stiamo toccando con mano una classifica che è sempre più interessante. 

Ci piace guardare la classifica, però credo che in questo momento la nostra vera forza è pensare solo a noi stessi. Poi quando dovremo fare i conti guarderemo la classifica più attentamente. In questo momento pensiamo a lavorare settimana dopo settimana concentrandoci su noi stessi”.

Foto Daniele Ferretti

Daniele Ferretti

Tre goal dopo 10 partite sono tanti, se vai avanti così potresti finire il campionato con 12-13 goal all’attivo.

Per adesso sta andando bene, potrebbe andare meglio, non ci dobbiamo accontentare. Quello che volevo sottolineare è che la vera forza del Gubbio sono coloro che giocano meno, perché ci stanno dando una grossa mano, ci fanno lavorare bene durante la settimana, quando sono chiamati in causa non sbagliano mai. È veramente un gruppo in cui possono giocare tutti”.

Girano delle voci che a gennaio potresti lasciare il Gubbio, è vero?

No, non ci penso assolutamente in questo momento poiché qui a Gubbio sto veramente bene con la mia famiglia, con la squadra e la società. Ho sposato questo progetto fin dalla prima chiamata che ho ricevuto l’anno scorso”.

Il prossimo avversario è una squadra temibile che non merita la classifica che ha, che sta vivendo un momento difficile. Che partita sarà contro il Teramo?

Sarà una partita difficilissima come tutte quelle che abbiamo affrontato fin adesso. Il Teramo lo vedo una squadra come ad esempio il Padova, ovvero, una squadra forte singolarmente, magari in questo momento gli manca un po’ la compattezza di squadra che secondo me alla lunga verrà fuori.

Nonostante questo, sabato non dipenderà dal Teramo, ma da come noi impostiamo la partita perché ora siamo artefici del nostro futuro, coloro che impongono il proprio gioco. Se riusciamo ad esprimerci come abbiamo fatto in queste prime dieci partite, secondo me ne uscirà sicuramente una prestazione positiva”.

Foto Cabina Stampa Sport

Benedetti e Palazzari ospiti di Cabina Stampa Sport

Che cosa cambia da quando giochiamo in casa a quando giochiamo fuori casa?

Non deve essere un alibi quello che in casa non facciamo risultato, mentre fuori casa si, perché secondo me facciamo qualcosa in meno in casa oppure non siamo sul pezzo per tutta la partita. Forse può essere anche perché vogliamo vincere, imporre il nostro gioco e lasciamo un po’ troppo spazio agli avversari.

Fuori casa capita meno poiché siamo più attenti, attacchiamo con meno uomini o attacchiamo bene. Dovremo essere bravi a non essere precipitosi nel voler vincere a tutti i costi”.

La Redazione – Fotografie Simone Grilli – Video Cronaca Eugubina