Antonio Narciso: “C’è stato grande sacrificio. Oggi abbiamo giocato a calcio, abbiamo fatto la prestazione ed è arrivato il risultato. Abbiamo dato continuità al nostro modo di giocare“. Francesco Bergamini: “Sono molto contento per il risultato conseguito qui ad Ancona perché, per noi ragazzi che abbiamo giocato di meno, farci trovare pronti è importante

Foto Sauro Notari

Il presidente Sauro Notari al del Conero

ANCONA – Il Gubbio del presidente Sauro Notari vince 2-0 ad Ancona, con reti di Paolo Valagussa e Daniele Ferretti, e conquista momentaneamente nel pomeriggio la vetta della classifica. In serata, però, per effetto di questi risultati Bassano-Sambenedettese 4-3 e Modena-Venezia 1-2, i rossoblù “scendono” al secondo posto.

La classifica

Questa la classifica del Girone B di Lega Pro al termine della 10° giornata: Bassano, Venezia 21 punti, Gubbio 19, Reggiana, Feralpisalò, Parma, Sambenedettese 18.

Foto Kalombo

Kalombo esulta a fine partita

A fine partita al del Conero di Ancona è grande la festa dei tifosi eugubini in curva sud, con la squadra lungamente applaudita. Strepitosa partita di Paolo Valagussa, di gran lunga il migliore in campo, ma anche di Antonio Narciso e Daniele Ferretti. Buoni gli esordi stagionali di Francesco Bergamini e Rosario Costantino.

Mentre si scende in sala stampa il presidente Sauro Notari commenta la partita: “E’ stata una vittoria meritata. La squadra ci ha messo il cuore“.

Poche parole che sintetizzano lo stato d’animo del Presidente e la sua felicità per l’ennesima vittoria fuori casa, che rilancia il Gubbio nei quartieri alti della classifica.

Interviste post partita

Foto Antonio Narciso

Antonio Narciso in conferenza stampa

E’ stata una bella partita, io sto bene e lavoro bene. Merito del tecnico e di Giovanni Pascolini. Abbiamo meritato la vittoria. Venire via da Ancona con i tre punti, con le assenze pesanti che avevamo, credo ci sia solo da fare un applauso a questi ragazzi.ha dichiarato Antonio NarcisoC’è stato grande sacrificio. Oggi abbiamo giocato a calcio, abbiamo fatto la prestazione ed è arrivato il risultato. Abbiamo dato continuità al nostro modo di giocare. Sono assolutamente tre punti salvezza“.

Sono contento, era circa un anno e mezzo che non facevo una partita completa.ha affermato Francesco BergaminiHo finito un po stanco ma ci sta. Sono molto contento per il risultato conseguito qui ad Ancona perché, per noi ragazzi che abbiamo giocato di meno, farci trovare pronti è importante. Il campo oggi non ci ha aiutati, era in pessime condizioni, e non ci ha permesso di esprimere fino in fondo il nostro calcio“.

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi

Domenica scorsa avevo detto che noi abbiamo la testa dura, vogliamo andare avanti con orgoglio e con le nostre idee. Le nostre caratteristiche ci portano a fare calcio.ha quindi spiegato mister Giuseppe MagiOggi abbiamo fatto una grande partita e una grande prestazione, sono particolarmente contento perché di fronte abbiamo avuto un’Ancona che ha lottato su tutti i palloni. Se nei prossimi mesi riesco a collegare voglia e testa dei giocatori credo che questa squadra possa crescere ulteriormente e togliersi delle soddisfazioni.

L’unica cosa che posso appuntare ai miei ragazzi è questa: sul 2-0 potevamo tenere di più la palla e far correre l’Ancona. Siamo molto generosi, ogni volta che conquistiamo palla ripartiamo, ma dobbiamo capire che ci sono delle fasi della partita in cui è importante avere equilibrio. Questi ragazzi meritano di riuscire a salire ancora di qualità. Mi fa piacere che tutti si sentono parte integrante del progetto, faccio i complimenti a Bergamini che era un anno e mezzo che non giocava“.

Foto Marco Croce

Valagussa abbraccia Croce a fine partita

Mister, i 3 punti conquistati ad Ancona sono ancora punti salvezza?

Si, i 3 punti conquistati ad Ancona sono ancora punti salvezza“.

Qual è il segreto di questo Gubbio?

Tutti si sentono partecipi del progetto. In settimana si lavora tutti insieme, nessuno escluso“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli 

Interviste video Euro Grilli