Il primo circuito sarà pianeggiante, poi la gara si farà più dura e interesserà i centri abitati di Loreto, Monteleto e Mocaiana dove ci sarà l’arrivo finale. L’ente organizzatore è il CSEN Provinciale e Il circolo CSEN di Mocaiana con il supporto della Pro loco Mocaiana e della “manicchia di Ontani del cero di Santantonio”

Belardinelli Roberta
GUBBIO – A Mocaiana fervono i preparativi per l’organizzazione della “2° Autunnissima di Mocaiana” Trofei OL.UR. e Agromacelleria Fondacci; la manifestazione è nata dall’idea e dall’impegno di Marco Fondacci e dal prezioso supporto di Mirco Ceccacci e Pino Berettoni.
La competizione giunta alla seconda edizione si svolgerà domenica 13 novembre, la partenza è prevista per le ore 10, e si snoderà su un percorso di 8,5 km. Il primo circuito sarà pianeggiante, poi la gara si farà più dura e interesserà i centri abitati di Loreto, Monteleto e Mocaiana dove ci sarà l’arrivo finale.
L’ente organizzatore è il CSEN Provinciale e Il circolo CSEN di Mocaiana con il supporto della Pro loco Mocaiana e della “manicchia di Ontani del cero di Santantonio”, importante il contributo di molte aziende del territorio e l’omologazione e il controllo della FIDAL.

La partenza a Mocaiana
La prima edizione nel 2015 con 140 atleti alla partenza
La prima edizione ha visto alla partenza oltre 140 atleti e sul traguardo finale si è imposto El Khalil Yassin del’atletica Palestra G.Point sui diretti avversari Diego Ferretti dell’Avis Gualdo Tadino e Marco Panfili dell’Atletica Taino. Nella categoria femminile l’atleta della società A.S.D. Olympic Runner Roberta Belardinelli si è imposta sulle atlete Gianna Bossi della Atletico Taino e su Patrizia Lacrimini della società Marathon Club.

Podio maschile
La manifestazione aveva avuto anche una buona presenza di pubblico. Verranno premiati tutti i primi tre di categoria e i primi tre assoluti sia maschili che femminili i trofei verranno consegnanti personalmente dai titolari delle due aziende e andranno al primo e alla prima classificata.
Per gli atleti saranno organizzati durante la gara punti di ristoro come pure all’arrivo. Al termine della competizione pasta, bruschetta, salcicce e dolci per tutti.
Fotografie Autunnissima 2015