Il tecnico rossoblù: “I ragazzi avevano voglia di giocarsi la partita fino in fondo. Dopo la sconfitta interna con il Padova è rimasta la consapevolezza di credere in ciò che facciamo…Ho parlato poco durante la partita perché i ragazzi in campo erano perfetti…La squadra adesso non deve credere che le cose siano semplici. Con il Forlì dobbiamo vincere perché i numeri casalinghi non ci piacciono e perché la nostra mentalità deve essere questa

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi a Bergamo

GUBBIO – “La prestazione di lunedì sera a Bergamo è figlia del nostro aspetto psicologico, la squadra infatti ha avuto la freddezza di mettere in campo un’idea di gioco.

Abbiamo giocato un calcio propositivo e non speculativo. I ragazzi avevano voglia di giocarsi la partita fino in fondo. Dopo la sconfitta interna con il Padova è rimasta la consapevolezza di credere in ciò che facciamo“. ‘

Con queste parole importanti mister Giuseppe Magi ha spiegato ai giornalisti eugubini la splendida prestazione del Gubbio a Bergamo, contro l’Albinoleffe dell’ex Massimo Loviso. Una vittoria in rimonta con goal di Paolo Valagussa e Michele Rinaldi che vale la terza posizione in classifica, a tre soli punti dalla capolista Pordenone.

Foto Giuseppe Magi

Mister Giuseppe Magi

Ho parlato poco durante la partita perché i ragazzi in campo erano perfetti. Tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo ho detto alla squadra di credere in quello che stavamo facendo, e di non cadere nel tranello del nervosismo.

Dopo il 2-1 dovevamo fare più possesso palla, nascondere il pallone agli avversari: questa è l’unico rimprovero che posso muovere alla squadra. In questo momento i ragazzi hanno sicurezza nei loro mezzi e nei compagni, e ciò aiuta a crescere“.

Straordinaria la partita di Daniele Casiraghi a Bergamo.

Si, Casiraghi è molto bravo a ricoprire il ruolo di punta esterna e quello di trequartista tra le linee. Lo stimo molto, e credo che ancora non sia neppure al massimo della condizione atletica. E’ un ragazzo per il quale si intravedono grandi qualità e possibilità di crescita“.

Foto Daniele Casiraghi

Daniele Casiraghi

Ora, sabato pomeriggio al Pietro Barbetti, c’è la difficile sfida al Forlì fanalino di coda.

La squadra adesso non deve credere che le cose siano semplici. Con il Forlì dobbiamo vincere perché i numeri casalinghi non ci piacciono e perché la nostra mentalità deve essere questa. Dobbiamo mettere da parte la partita giocata a Bergamo e concentrarci soltanto sul Forlì“.

L’ingresso di Dario Giacomarro ha cambiato volto alla partita. 

Con Romano e Croce abbiamo un doppio play a centrocampo, con loro nel primo tempo abbiamo proposto più manovra. Dario Giacomarro è un giocatore di maggiore quantità“.

Foto Loviso

Loviso dopo il goal

Mister Giuseppe Magi ha chiuso la conferenza stampa parlando di Massimo Loviso e del goal segnato a 16 secondi dall’inizio della partita: “Un gesto tecnico bello e coraggioso. Un goal spettacolare“. Del possibile recupero di Daniele Ferri Marini: “Non sono sicuro se lo recupereremo per la partita con il Forlì, ma l’idea è quella di farcela“.

Della classifica del girone B di Lega Pro: “Si, la guardo la classifica, la nostra e quella degli altri. D’altronde si lavora per stare più in alto possibile“.

La conferenza stampa di Michele Rinaldi 

Foto Michele Rinaldi

Michele Rinaldi in conferenza stampa

In conferenza stampa ha parlato anche il difensore rossoblù Michele Rinaldi, autore del goal partita a Bergamo. “E’ stato il mio primo goal di testa, spero che non sia l’ultimo ma il primo di una lunga serie. Il mister insiste molto su questa nostra qualità perché abbiamo la struttura fisica per far male di testa alle difese avversarie. 

A Bergamo abbiamo vinto in maniera strameritata, forse soltanto nei primi dieci minuti abbiamo perso dei contrasti e recuperato male delle seconde palle. Nessuno in difesa ha il posto assicurato, si è formato un buon assetto difensivo di squadra. Sotto il profilo delle prestazioni siamo stati sempre continui, ci teniamo a invertire il rullino di marcia al Pietro Barbetti. 

Il Forlì sarà un avversario difficile, vengono da una brutta sconfitta (Feralpisalò-Forlì 5-0 ndr.) e comunque la loro classifica è bugiarda“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina