Il ragazzo eugubino 25enne sta facendo ritorno a casa. Ha l’obbligo di dimora nella frazione del Comune di Gubbio ove risiede, e quello di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla persona offesa (una ragazza eugubina di 41 anni). Il Tribunale della Libertà ha accolto l’istanza di scarcerazione presentata dall’avvocato Ubaldo Minelli

PERUGIA – La notizia è di pochi minuti fa, l’istanza di scarcerazione presentata dall’avvocato Ubaldo Minelli a favore del ragazzo eugubino 25enne arrestato nei giorni scorsi in via XX settembre per stalking è stata accolta dal Tribunale della Libertà di Perugia. Al ragazzo, che sta facendo ritorno a casa dal Carcere di Capanne, è stato imposto soltanto l‘obbligo di dimora nella frazione del Comune di Gubbio ove risiede.

Il ragazzo ha l’obbligo anche di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla persona offesa (abitazione privata e luoghi di lavoro). La persona offesa è una ragazza eugubina di 41 anni.

Il Tribunale della Libertà di Perugia, che ha emesso stamane (giovedì 29 settembre) la sentenza di scarcerazione, è composto dal Presidente Narducci, e dai Giudici Verola e Semeraro. 

L’avvocato Ubaldo Minelli, collegato telefonicamente con Cronaca Eugubina afferma: “Il ragazzo è fiducioso per il Processo che si celebrerà il 27 ottobre a Perugia, ed è sicuro di dimostrare che le cose sono andate diversamente da come denunciate“.

Francesco Caparrucci