Il capo servizi sport del Corriere dell’Umbria: “E’ un campionato molto equilibrato, vincono le squadre che sbagliano di meno e che prestano più attenzione ai particolari“

La sesta puntata di Cabina Stampa Sport
GUBBIO – Sesta puntata di Cabina Stampa Sport che si completa con la messa in onda della seconda parte, con il commento tecnico del capo servizi sport del Corriere dell’Umbria Luca Mercadini collegato telefonicamente. In studio il presentatore Euro Grilli e la giovane studentessa Marta Moriconi, assieme agli opinionisti Franco Pinna ed Elia Grilli.
La sconfitta contro il Padova al Pietro Barbetti ha di nuovo portato al centro del dibattito calcistico la limitatezza numerica degli uomini a disposizione di Magi in attacco, anche in considerazione dell’infortunio patito da Daniele Ferri Marini. Abbiamo girato questa osservazione a Luca Mercadini, che ha spiegato: “Si, l’abbiamo sempre sottolineato fin dal periodo estivo di calciomercato. Serve un attaccante, ma adesso non sarà semplice andarlo ad acquistare nel mercato degli svincolati. Dalla vittoria del campionato di serie D in aprile ad oggi, il Gubbio ha avuto a disposizione quattro mesi per conseguire questo obiettivo di mercato”.

Franco Pinna ospite in studio
L’obiettivo è la salvezza, e il Gubbio ha già 10 punti in classica che non deve depauperare. Lunedì a Bergamo sarà una partita difficile e importante per la permanenza in Lega Pro. Cosa ne pensa Luca Mercadini?
“E’ un campionato molto equilibrato, vincono le squadre che sbagliano di meno e che prestano più attenzione ai particolari. La classifica rispecchia in pieno il vero valore del Gubbio. E’ vero che il Padova ha fatto poco e i rossoblù hanno sbagliato almeno quattro palle goal, ma è altresì vero che a Lumezzane e Salò il Gubbio aveva forse raccolto più di quello che meritava.
E’ vero anche che, con la Sambenedettese al Barbetti, il Gubbio meritava il pareggio, decisivo in quel caso è stato l’errore di Volpe. Ma c’è anche da dire che Volpe ha salvato il risultato in più di un’occasione. A Bergamo sarà una partita difficile ma anche alla portata degli uomini di Magi“.
La Redazione – Fotografie e video Cronaca Eugubina