Il vice presidente rossoblù: “Da dirigente e vice presidente, mi associo all’applauso dei tifosi della curva rivolto a Giacomo Volpe, perché prima di tutto è una gran persona. Subire un infortunio come il suo dispiace, ma deve farci capire che purtroppo il calcio è anche infortuni ed errori. Il pubblico martedì sera non è stato solo il 13° uomo in campo, ma anche il 15°”

Foto Cabina Stampa Sport

Euro Grilli e Marta Moriconi

GUBBIO – La quarta puntata di Cabina Stampa Sport, andata in onda dopo il match infrasettimanale tra Gubbio e Sambenedettese, ha visto anche l’intervento telefonico del vice presidente rossoblù Filippo Barbetti. La trasmissione, registrata mercoledì sera nello studio di Cronaca Eugubina in via di Porta Romana, è stata condotta dal giornalista eugubino Euro Grilli assieme alla studentessa Marta Moriconi, con Luca Mercadini come ospite opinionista.

Innanzitutto, Filippo Barbetti ha parlato delle dichiarazioni del presidente Sauro Notari, della sconfitta di martedì sera e del ruolo importante del pubblico durante la partita: “Sono in linea con le dichiarazioni del Presidente. La stagione è lunga e sono convinto che se non dovessimo trovare nessun attaccante tra gli svincolati avremo delle opportunità nel mercato di gennaio, tenendo conto comunque che tutta la società ha piena fiducia della rosa attuale, e nei giovani che la compongono.

Foto Marta Moriconi

Marta Moriconi

Di conseguenza, come ha ribadito il presidente, se dovremo fare un ulteriore sforzo economico, sarà solo per aumentare il bagaglio tecnico. Di sicuro chiunque arriverà dovrà avere un profilo comportamentale idoneo con il gruppo già consolidato, in quanto noi crediamo che lo spogliatoio sia un’anima composta da persone vere che remano tutte verso la stessa direzione.

Parlando della partita con la Sambenedettese, io, da dirigente e vice presidente, mi associo all’applauso dei tifosi della curva rivolto a Giacomo Volpe, perché prima di tutto è una gran persona. Subire un infortunio come il suo dispiace, ma deve farci capire che purtroppo il calcio è anche infortuni ed errori. Il pubblico martedì sera non è stato solo il 13° uomo in campo, ma anche il 15°.

Vedere il Pietro Barbetti così pieno, ti fa venir voglia di giocare ogni sera una partita e di vivere lo stadio tutte le ore della giornata. Il calore del pubblico è sinonimo di gratitudine e nel calcio gratitudine e prestazioni sportive non sono facili da ottenere, solo il pubblico di Gubbio sa essere riconoscente verso i propri beniamini e lo ha dimostrato”.

Foto Luca Mercadini

Luca Mercadini ospite in studio

Rispondendo alle domande di Luca Mercadini, il vice presidente ha spiegato cosa gli è piaciuto e cosa no della prestazione del Gubbio contro la Sambenedettese: “Alla fine il risultato parla chiaro. Onestamente abbiamo subito a livello tattico la Sambenedettese, che ha fatto una partita tosta. È una squadra che ci ha preso le misure, ma nonostante questo siamo riusciti a rimetterla in parità.

Dopo il pareggio, ci è mancata la lucidità, mi sarei aspettato un Gubbio che faceva sfogare la Sambenedettese, attaccando poi in contropiede. È vero anche che già due cambi erano stati effettuati, quindi fare il terzo cambio dopo 15 minuti del secondo tempo era un rischio e secondo me questo aspetto ha condizionato un po le scelte. Ancora siamo alla quarta giornata di campionato e il mister ha fatto bene a giocarla così. Le partite sono tante e quindi chi ha fatto meno bene ha la possibilità di riscattarsi”.

Infine, una battuta sul Feralpisalò, prossima avversaria del Gubbio: “È una squadra che gioca bene, una di quelle formazioni di cui non si parla molto, ma che ha una struttra che le puo permettere di fare bene in questa stagione”.

Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli