Il Presidente è amareggiato. Queste le sue parole: “Commessi troppi errori, a Salò dovremo rimanere lucidi“

La formazione rossoblù
GUBBIO – Il presidente è arrabbiato, ma soprattutto amareggiato. La sconfitta contro la Sambenedettese brucia. Non ha molta voglia di parlare.
“Non piace a nessuno perdere, tanto meno al cospetto del nostro pubblico che ha davvero fatto la sua parte – dice Notari – il risultato è frutto di una prestazione che ha visto alcuni giocatori in serata negativa e di un andamento generale del match che deve far riflettere. Dobbiamo prendere spunto dagli errori fatti, valutarli. In futuro potremo farne altri, ma non gli stessi: sbagliare è umano, perseverare è diabolico“.

La Sambenedettese
Una batosta che ridimensiona, che fa bene?
“Bisogna essere chiari: noi siamo una neo promossa e ho sempre detto che il nostro obiettivo è conquistare la salvezza il prima possibile e poi, se ne avremo la possibilità, darci un’occhiata intorno e andare a giocare su tutti i campi senza problemi. Nessuno ha mai fatto proclami o ha favorito sogni pericolosi.
Quando, dopo la vittoria a Lumezzane, ho detto che le grandi erano sotto di noi, l’ho detto nel contesto di un concetto che era il seguente: il campionato è durissimo, difficile, nasconde sorprese ogni settimana e le grandi che ora sono sotto di noi stanno incontrando difficoltà alla vigilia difficilmente pronosticabili“.

Il Gubbio esce tra gli applausi dei tifosi
Cosa non le è piaciuto del Gubbio?
“È stata una partita strana dove la sfortuna ha avuto il suo peso. Alcuni episodi, che in altre circostanze ci erano stati favorevoli, sono stati del tutto negativi.
In alcuni momenti c’era l’impressione che avremmo potuto prendere in mano il gioco, ma la Samb si è dimostrata formazione tosta e attenta, che ha saputo sfruttare alcune situazioni dove noi non siamo stati all’altezza. Quanto accaduto ci deve far riflettere e tutti dobbiamo stare più attenti“.

Giacomo Volpe saluta i tifosi rossoblù a fine partita
Sarebbe ingiusto cercare in Volpe il capro espiatorio?
“Certo, nessuna condanna. Il nostro portiere ha ampiamente dimostrato il suo valore. Tutti sbagliamo, il problema è che quando sbaglia il portiere 99 volte su cento la paghi cara. Ma Volpe è un ottimo portiere, senza discussioni“.
Sabato difficilissima trasferta a Salò.
“Dobbiamo fare tesoro di quanto è accaduto finora in queste prime quattro giornate, ricaricare le batterie, e giocarcela con grinta, determinazione, con la voglia di dimostrare che quella con la Samb è stata una serata storta. Ma la prima qualità dovrà essere quella di rimanere lucidi“.

I giocatori salutano i tifosi eugubini
È ottimista?
“Bisogna sempre pensare positivo. Lo ripeto: il campionato è lungo e difficile, se ne stanno accorgendo anche squadre più forti della nostra. Per questo non sono concesse amnesie, dovremo stare sul pezzo con lucidità per poterci esprimere al massimo“.
Servizio a cura di Euro Grilli – Fotografie Cronaca Eugubina