Quarta puntata di Cabina Stampa Sport ricca di ospiti e di collegamenti telefonici. Il commento tecnico di Luca Mercadini in studio e collegamenti telefonici con Filippo Barbetti e Sauro Notari

Marta Moriconi
GUBBIO – E’ stata registrata mercoledì 14 settembre nello studio di via di Porta Romana la 4° puntata di Cabina Stampa Sport, trasmissione sportiva di Cronaca Eugubina in onda su Cronaca Eugubina Web Tv, condotta dal giornalista eugubino Euro Grilli e dalla studentessa Marta Moriconi e con la partecipazione del fumettista Elia Grilli.
Durante la puntata sono intervenuti Luca Mercadini (capo servizi sport del Corriere dell’Umbria), il vice presidente del Gubbio calcio Filippo Barbetti ed il presidente Sauro Notari, che hanno commentato la sconfitta al Pietro Barbetti 3-1 contro la Sambenedettese.

Luca Mercadini ospite in studio
Nella prima parte della puntata, Luca Mercadini ha analizzato la situazione del Gubbio, nonché la partita di martedì sera, sul turnover, poi “smentito” da Magi: “Diciamo che il Gubbio, onestamente, ha i punti che si merita. È vero, con la Sambenedettese ci poteva stare il pareggio, ma anche con il Sudtirol e il Lumezzane se il risultato fosse stato di parità non sarebbe stato di certo uno scandalo. Sono state tutte partite molto equilibrate, spesso decise da un episodio.
Contro la Sambenedettese poteva succedere di tutto, poteva finire in pareggio o addirittura il Gubbio poteva vincere, poi però è capitato l’episodio di Volpe che ha condizionato la partita. Per quanto riguarda la questione turnover, Pollace e Lunetta hanno deluso, Pollace soprattutto ha subito la manovra della Sambenedettese. Per quanto riguarda Lunetta in attacco non è entrato in partita e Magi ha pensato di mettere nella mischia Candellone e modificare l’assetto nel reparto arretrato”.

Sauro Notari
Nel corso della trasmissione è intervenuto telefonicamente anche il presidente Sauro Notari, che ha espresso il suo punto di vista: “Speriamo di riscattarci sabato a Salò, questo può essere un episodio dato da più fattori, ma penso che abbiamo fatto una partita non al meglio e spero che sabato possiamo fare come nelle altre tre partite. Onestamente è il mister che fa la formazione in base al lavoro di una settimana e sa cosa fare. Posso solo dire che non abbiamo giocato col sistema di gioco delle prime tre partite e questo ci ha penalizzato. Spero ci serva da correzione per il futuro”.
Il presidente ha anche risposto a Luca Mercadini riguardo le strategie che hanno permesso l’acquisto di Daniele Casiraghi: “Si era svincolato ed aveva manifestato l’interesse di ritornare a Gubbio. Di conseguenza abbiamo fatto alcune valutazioni col mister e con Pannacci e abbiamo ritenuto opportuno portare a Gubbio un giocatore che può essere utile su più settori. Abbiamo fatto subito un accordo che prevede anche la possibilità di essere biennale”.

La formazione rossoblù
Sul possibile acquisto di un centravanti il presidente Notari ha affermato: “Ora non posso dire quale giocatore può servirci, dobbiamo vedere nel corso della stagione quali caratteristiche e quali giocatori potrebbero farci fare il salto di qualità. Non dobbiamo essere frettolosi, né fare scelte sbagliate. Ci stiamo pensando, ci stiamo lavorando, non prometto nulla, ma di sicuro non ci lasceremo scappare chi riteniamo possa fare la causa del Gubbio”.
Domani sera metteremo in onda la seconda parte della 4° puntata di Cabina Stampa Sport, con l’intervento telefonico del vice presidente Filippo Barbetti.
Servizio di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina