Presa di posizione di alcuni dirigenti del Partito democratico di Gubbio sull’iniziativa a favore del Referendum costituzionale che si sarebbe dovuta svolgere in Basilica a Sant’Ubaldo 

GUBBIO – Prendiamo atto con sollievo della tarda decisione comunicata ieri sera dal Consigliere Regionale Andrea Smacchi, di rivedere la sua intenzione di svolgere l’iniziativa a favore del prossimo referendum presso la Basilica di Sant’Ubaldo nella città di Gubbio.

Non possiamo, comunque, esimerci dall’esprimere un profondo rammarico per decisioni da tutti ritenute inopportune che rischiano di coinvolgere l’intero Partito Democratico, prendendone distanza.

Siamo certi che se tali proposte fossero state tempestivamente comunicate nelle opportune sedi politiche, avrebbero visto una presa di posizione dell’intero partito tale da evitare al proponente e a tutto il Gruppo Consiliare Regionale del PD un brutto scivolone; si sarebbe evitato, inoltre, di coinvolgere in modo imbarazzante anche soggetti ecclesiastici istituzionali.

Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore il futuro del Partito Democratico ed in particolare coloro che hanno un ruolo istituzionale di avere la sensibilità di rispettare quanto di più caro alla tradizione e devozione cittadina.

I dirigenti del Partito Democratico Eugubino: Cardoni Sara, Di Benedetto Raffaello, Cardile Marco, Ruspi Claudio, Cambiotti Giuliano, Sarli Michele, Panfili Federico, Rossi Riccardo, Maringelli Viviana, Bellucci Pablito