Anche Luca Mercadini ha apprezzato il goal del centravanti rossoblù: “Intanto ha bagnato l’esordio casalingo del Gubbio con un goal straordinario perché al di là di tutto non era facile trovare la porta in quella maniera, rete che denota una grande tecnica in quanto ha scelto una soluzione non banale, ma estremamente efficace

Foto Cabina Stampa Sport

Ospite in studio Leonardo Candellone

GUBBIO – Lunedì sera è stata registrata negli studi di Cronaca Eugubina Web Tv in via di Porta Romana la seconda puntata di Cabina Stampa Sport. La trasmissione sportiva presentata dal giornalista Euro Grilli e dalla studentessa Marta Moriconi, che ha avuto come ospiti il centravanti del Gubbio Leonardo Candellone, i tifosi opinionisti Alice Bei, Andrea Bettelli, Jacopo Palazzari e Matteo Cicci che hanno espresso la loro opinione sulla partita di campionato Gubbio-Sudtirol 1-0.

Protagonista assoluto della puntata è stato Leonardo Candellone, colui che ha risolto la partita contro il Sudtirol con un gran goal nella ripresa: “Diciamo che non è stato solo merito mio, ma anche di Daniele Ferretti che mi ha dato una palla che bastava solamente spingerla in porta. Sono riuscito a guardare bene il portiere, a piazzare la palla e fortunatamente è andata bene”.

Foto Leonardo Candellone

Leonardo Candellone

Il giocatore, subito dopo la partita, ha ricevuto complimenti da parte dell’allenatore avversario William Viali che ha affermato che se manterrà questa continuità, potrà ambire a giocare ad alti livelli: “I giudizi positivi fanno sempre piacere, vuol dire che sto lavorando bene e che anche la squadra sta lavorando bene e mi ha dato la possibilità di segnare questo goal”.

E poi ha ammesso chi è stato il calciatore che lo ha ispirato fin da piccolo: “A me piaceva Alessandro del Piero, poiché stando a Torino era molto famoso e poi mi piaceva molto come giocatore, mentre a livello internazionale penso Ibrahimovic”.

Foto Iacopo Palazzari

Iacopo Palazzari

Anche gli altri ospiti presenti in studio hanno lodato e apprezzato il cetravanti rossoblù: “Chi viene a Gubbio e segnaha affermato Jacopo Palazzariè sempre il benvenuto, soprattutto se dimostra lucidità come quella che ha avuto sabato Leonardo”. Dello stesso avviso è stata Alice Bei, convinta della prestazione che avrebbe fatto Candellone: “Lo avevo già visto segnare nelle partite precedenti e appena ho notato che sarebbe entrato ero convinta ci avrebbe riservato delle sorprese”.

Andrea Bettelli e Matteo Cicci si sono detti convinti che il giocatore farà una gran bella stagione: “Secondo me quest’anno farai 14-15 goal”, ha affermato Cicci. Parere concorde con quello di Andrea Bettelli che svela un retroscena di prima che iniziasse la trasmissione: “Prima che andassimo in onda mi ha promesso che comunque andrà in doppia cifra facendo più di 10 goal e sono convinto che manterrà la promessa”.

Foto Andrea Bettelli

Andrea Bettelli e Alice Bei

Collegamenti telefonici con Alvaro Arcipreti e Luca Mercadini

Durante la trasmissione, oltre alle pagelle della partita Gubbio-Sudtirol, sono intervenuti telefonicamente anche Alvaro Arcipreti e Luca Mercadini, che hanno anch’essi commentato la partita di sabato del Gubbio. Arcipreti ha fatto i complimenti ed un augurio speciale a Candellone: “Gli faccio i complimenti perché non è mai semplice, anche se di Lega Pro, affrontare un campionato del genere a soli 19 anni e poi anche per il goal poiché sembrava facile indirizzare la palla in porta, ma non lo era.

Gubbio è la piazza ideale in Lega Pro per far crescere i giovani, lo ha già dimostrato gli anni scorsi e se Candellone impara ad amare il popolo eugubino, ci starà molto bene a Gubbio. Potrebbe essere lui la punta vera della squadra e bisogna fare un plauso alla società che ha il coraggio di puntare su questi ragazzi giovani”.

Foto Matteo Cicci

Matteo Cicci

Anche Luca Mercadini ha apprezzato il goal di Candellone: “Intanto ha bagnato l’esordio casalingo del Gubbio con un goal straordinario perché al di là di tutto non era facile trovare la porta in quella maniera, rete che denota una grande tecnica in quanto ha scelto una soluzione non banale, ma estremamente efficace”.

Mercadini si è anche espresso in particolar modo su i pro e i contro della prestazione della squadra: “È stata una partita molto equilibrata, decisa da un episodio, che poteva tranquillamente finire in parità. Intanto mi è piaciuta la compattezza di squadra e la solidità in difesa, decisamente un bel passo avanti rispetto alla partita di Viterbo.

Foto Leonardo Candellone

Leonardo Candellone ospite di Cabina Stampa Sport

È vero il clima molto caldo non ha aiutato, ma ciò che non mi è piaciuto è stato soprattutto il centrocampo che ho trovato un po’ imballato e con ritmi molto bassi. Forse, si poteva e si doveva fare qualcosa in più a livello di occasioni da goal, nonostante affrontassimo una squadra tosta ed esperta”.

Una battuta anche sul pubblico: “Non è la prima volta che il pubblico allo stadio aumenta nel momento in cui i risultati sono sempre più positivi, è successo anche nella cavalcata che ci ha portato in Serie B. Sono convinto che i tifosi verranno allo stadio non solo con i risultati, ma anche se vedranno la squadra combattere e dare tutta se stessa per l’obiettivo”.

Ilaria StiratiFotografie Simone Grilli