Giuseppe Magi: “Alfredo Romano ha dimostrato che si è grandi calciatori quando si è anche grandi uomini. Ha dimostrato di possedere grande cuore e generosità

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi a San Martino

GUBBIO – E’ stato acclamato dai tifosi rossoblù più volte in piazza San Martino, tanto che ad un certo punto si è pure messo a saltare come gli chiedevano di fare i Suppoters scandendo il suo nome a gran voce. E’ l’artefice della promozione del Gubbio dalla serie D alla Lega Pro, è l’uomo sul quale punta la società guidata dal Presidente Sauro Notari per la scalata al calcio che conta.

Neppure le dichiarazioni del Presidente Notariprima la salvezza poi i play off” sono riuscite a metterlo in difficoltà. Ai microfoni di Cronaca Eugubina mister Giuseppe Magi ha affermato: “Io credo che l’entusiasmo del Presidente deve essere per noi benzina. Sta facendo dei sacrifici e vorrebbe dei risultati importanti da regalare alla città.

Foto Alfredo Romano

Alfredo Romano intervistato da Federica Monarchi

Noi che andiamo in campo dovremo confrontarci con delle realtà toste, ma se saremo bravi a tenere duro qualche soddisfazione potremmo anche togliercela. Il girone è duro, è chiaro che l’organico va completato, aspettiamo un giocatore che possa innalzare ulteriormente il livello qualitativo della squadra e completare il reparto d’attacco. Per i ragazzi nuovi e vecchi che sono arrivati a Gubbio sono particolarmente soddisfatto“.

Altro protagonista indiscusso a piazza San Martino è stato Alfredo Romano, il capitano, che ha spiegato il segreto del suo essere così in forma a 36 anni. “Allenarsi bene e fare vita sana. L’entusiasmo e il cuore che ci metto sono alla base di tutto”. “Alfredo Romano ha dimostrato che si è grandi calciatori quando si è anche grandi uomini.ha spiegato Giuseppe Magi – Romano ha dimostrato proprio questo, di possedere grande generosità e cuore“.

Foto Giovanili rossoblù

Le giovanili rossoblù a San Martino

Lucio Bove (responsabile settore giovanile As Gubbio calcio)

Ai microfoni di Cronaca Eugubina anche il responsabile del settore giovanile del Gubbio calcio Lucio Bove, già in passato ospite della trasmissione Cabina Stampa Sport in onda su Cronaca Eugubina Web Tv.

Stiamo lavorando per far crescere questi ragazzi, sono tutti atleti che vengono dal settore giovanile e che hanno lavorato con noi per molto tempo. – ha affermato Lucio Bove – Il Presidente Notari e il vice presidente Barbetti hanno confermato il progetto di crescita e consolidamento anche per il prossimo anno.

Foto Giovanili rossoblù

La Berretti di Alessandro Sandreani

Abbiamo uno staff di allenatori all’altezza, la cosa che ho cambiato quest’anno è che la Under 15 nazionale è composta al cento per cento da ragazzi umbri. Un gruppo di 5/6 giocatori del Gubbio e poi tutti gli altri provenienti del comprensorio e da società che collaborano con noi“.

Gli allenatori delle giovanili rossoblù per la stagione 2016/2017 sono: Alessandro Sandreani Berretti, Pierotti Luca Under 17 e Nicola Polverini Under 15 Lega Pro. 

Francesco Caparrucci Fotografie Simone Grilli – Interviste video Euro Grilli