Il fatto è accaduto stamane a Casamorcia alle ore 10 e si è risolto positivamente grazie al tempestivo intervento del personale sanitario del 118 di Gubbio

GUBBIO – Ha rischiato la morte per la puntura di un insetto. È accaduto questa mattina nella frazione di Casamorcia intorno alle ore 10. Un uomo è stato punto, sembra da una vespa, e le sue condizioni sono sembrate subito molto gravi. Probabilmente non sapeva di essere allergico e ha rischiato lo shock anafilattico.

I familiari, preoccupati e impotenti hanno immediatamente chiamato il 118. Sul posto si è fiondata una ambulanza che è in servizio nel centro storico, senza medico a bordo perché impegnato con l’altro mezzo in un altro intervento. Il personale paramedico è arrivato sul posto nel giro di pochissimi minuti e ha sottoposto l’uomo punto dall’insetto a una serie di terapie che hanno avuto l’effetto di salvargli la vita.

Se l’ambulanza fosse arrivata anche pochi minuti più tardi il rischio di trovare una persona ormai senza vita sarebbe stato davvero molto alto. Hanno fatto la differenza due cose: il fatto che l’ambulanza sia partita da Gubbio e la grande professionalità e competenza dei soccorritori.

Servizio a cura di Euro Grilli