I voti più alti per Zanchi, Marini (nel primo tempo non fa muovere Nenè) Croce, Ferretti e Candellone. Un 8 pieno a mister Magi e al Ds Pannacci. Il 10 al presidente Sauro Notari per il cuore che mette nel gestire la società

GUBBIO – Il Gubbio ha pareggiato ieri pomeriggio (venerdì 29 luglio) a Norcia 2-2 con lo Spezia di Mimmo Di Carlo, formazione di serie B che vanta giocatori qualitativamente importanti in attacco e centrocampo.

E’ stata una buona prova per i rossoblù di mister Giuseppe Magi sia dal punto di vista atletico che tattico. Torna come di consueto il giorno successivo la partita, il “pagellone” di Cronaca Eugubina curato dal giornalista Euro Grilli.

Foto Alex Marini

Alex Marini tra i migliori in campo

Il “pagellone”

Volpe 6,5 Sempre attento, sempre preciso in ogni intervento, si fa sempre trovare pronto. Presente.

(dal 26′ s.t. Secco 6,5) Incolpevole sui goal, sfodera un paio di interventi di rara efficacia. Caio è bravo e ha fatto arrossire… Tizio e Sempronio.

Kalombo 6,5 Parte un pò titubante, poi mette il tigre nel motore e diventa imprendibile. Antilope.

(dal 26′ s.t. Genghini 6) Giovane ma senza paura.

Foto Gubbio calcio

I capitani al centro del campo

Marini 7,5 Alex sembra un giovane emergente. Partita dopo partita migliora come il vino che più invecchia e più è buono. Sassicaia.

Rinaldi 7 Partita di fioretto e di clava. Intelligente e deciso. Prezioso.

Zanchi 8 Tra i migliori. Mancino puro, lavora sulla rotaia di sinistra a tutta velocità. Freccia Rossoblù.

(dal 26′ s.t. Maggioli Clemente 6) fa parte della banda dei ragazzini terribili.

Valagussa 7 Geometrico, eclettico, ragioniere. Signor fosforo.

(dal 15′ s.t. Bergamini 6) garantisce un contributo sufficiente.

 

Foto Dario Giacomarro

Dario Giacomarro

Croce 7,5 Centrocampista che più sale di categoria e più è bravo. Play…station.

(dal 1′ s.t. Romano 7) A un certo punto prende per mano la squadra e la guida alla riscossa. Capitano.

Giacomarro 7 Siciliano mezzo biondo mezzo rosso, di sospetta discendenza normanna, abbina l’estro mediterraneo alla tenacia danese. Vichingo.

(dal 1′ s.t. Costantino 6,5) Ha un gran fisico e in questo momento della stagione non può sprintare come un brevilineo. Ma ha due piedi che sono…caldi. Granatiere.

Foto Leonardo Candellone

L’esultanza di Leonardo Candellone

Ferretti 7,5 Ha ragione il compagno Marini. Per riuscire a fermarlo hai solo un modo: prenderlo per le orecchie. Beep Beep.

(dal 26′ s.t. Koci 6,5) Ha 16 anni e il suo futuro è nel segno del Toro. Albanese d’acciaio.

Musto 7 Fa a sportellate con mezza difesa ligure e non si tira mai indietro. Oltretutto si vede da Singapore che è attaccante fior di conio. Lottatore.

(dal 14′ s.t. Conti 6,5) Mezzala di qualità e quantità, risponde sempre al meglio a tutte le chiamate del mister. Guizzante.

Ferri Marini 7 + Daniele ne sa sempre una più del diavolo. Incolla le scarpette del preparatore nello spogliatoio, ma in campo le sue…volano. Bravo.

Foto Sauro Notari

Pannacci, Magi e Notari

(dal 1′ s.t. Candellone 9) Il migliore. Questo ragazzo sta squarciando le convinzioni di molti e si sta ritagliando un posto da titolare. Tre goal in due partite sono tanti. Ma soprattutto è la qualità delle prestazioni, al servizio della squadra, che sbalordisce. Quando gli capita l’occasione da goal è micidiale. Cecchino.

Magi 8 Ricomincia dal 4-3-3 che sa modulare come pochi e che è supportato da un mercato ricco di centrocampisti di qualità e quantità. Aspetta un centrale di difesa e un centravanti. E poi… rien va plus.

Pannacci 8 Il diesse parla poco e lavora tanto. Ma ha costruito una gran bella squadra. Ingegnere.

Foto Sauro Notari

Sauro Notari

Notari 10 Il presidente merita sempre il massimo per il cuore che mette nel gestire la sua “creatura“. Per meritarsi la lode deve acquistare un bomber con la “B” maiuscola, come ha promesso ai tifosi.

Il Gubbio tornerà in campo al Pietro Barbetti domenica 7 agosto per la partita valida per il primo turno di Coppa Italia Lega Pro con la Sambenedettese.

Formazione con la quale il Gubbio ha già giocato alcuni mesi fa a San Benedetto del Tronto per la fase finale della Poule scudetto vincendo per 1-0 con goal di Massimo Conti.

Servizio a cura di Euro Grilli – Fotografie Simone Grilli