Primo tempo con ritmi sostenuti. I migliori in campo per il Gubbio sono stati Alex Marini, Daniele Ferretti e Daniele Ferri Marini. Buona prestazione anche di Croce, Giacomarro e Musto. Grande doppietta nel finale di Leonardo Candellone

Foto Alex Marini

Alex Marini tra i migliori in campo

NORCIA – Buona partita del Gubbio contro la Spezia, formazione che milita nel Campionato di serie B, con giocatori talentuosi quali Tamas, Nenè e Bastoni. La squadra di Giuseppe Magi ha giocato una discreta partita palesando una buona condizione atletica e un altrettanto buona organizzazione di gioco sia in difesa che in attacco.

La partita amichevole si è giocata a Norcia, in Valnerina, all’impianto sportivo dell’Hotel Salicone. Presenti in tribuna un discreto numero di tifosi sia eugubini che liguri.

Le formazioni

Il Gubbio (in maglia rossoblù) è sceso in campo con Volpe, Kalombo, Zanchi, Croce, Marini, Rinaldi, Ferretti, Valagussa, Musto, Ferri Marini e Giacomarro. Allenatore: Giuseppe Magi. Lo Spezia (in maglia bianca) ha risposto con Valentini A., Valentini N., Ceccaroni, Pulzetti, Piccolo, Curria, Errasti, Galli, Nenè, Bastoni e Tamas. Allenatore: Mimmo Di Carlo. 

Foto Leonardo Candellone

Il 1° goal di Candellone

La partita

L’incontro inizia con ritmi sostenuti nonostante il grande caldo e il sole battente sul terreno di gioco. Buona intesa iniziale tra Giacomarro e Ferri Marini. I liguri tengono in apprensione la difesa rossoblù con Nenè, che fa reparto da solo e fa valere la classe e la fisicità. Ma Alex Marini lo marca stretto e lo fa muovere raramente.

Bene Croce a centrocampo, regista vecchio stile, e Musto in attacco, molto attivo di testa gioca di sponda per i compagni Ferretti e Ferri Marini. Al 20′ gran tiro di Giacomarro e risposta di Valentini in angolo. Capovolgimento di fronte con Nenè che si divora il vantaggio per lo Spezia.

Foto Leonardo Candellone

L’esultanza di Leonardo Candellone

Daniele Ferretti e Daniele Ferri Marini dimostrano un’ottima intesa di massima. Dai loro piedi nascono le azioni più pericolose per la squadra di Giuseppe Magi. Il modulo che il mister ripropone è il classico 4-3-3. Nel finale di primo tempo lo Spezia si fa pericoloso, ma Volpe è attento e respinge.

Nella ripresa al 2′ c’è subito il vantaggio dello Spezia, con Nenè di testa su assist di Ciurria. Inizia la girandola dele sostituzioni, per il Gubbio entrano sul terreno di gioco Rosario Costantino, Massimo Conti, Maggioli Clemente, Koci, Leonardo Candellone, Genghini, Alfredo Romano, Bergamini. 

Poi la partita ha un sussulto attorno alla mezzora della ripresa: prima il raddoppio dello Spezia con Iemmello, e successivamente con la doppietta finale di Leonardo Candellone che fissa il risultato sul 2-2. Ottimo il secondo goal a incrociare sul palo lungo alla destra del portiere ligure. Risultato giusto.

Foto Sauro Notari

Pannacci, Magi e Notari

A fine partita il presidente Sauro Notari era visibilmente soddisfatto. Uscendo dal terreno di gioco ha affermato: “Sono soddisfatto, bravissimo Leonardo Candellone. Mancano ancora un centrale difensivo e un centravanti per completare definitivamente la rosa di giocatori“.

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli