E’ stato necessario fotografare per documentare la situazione poiché la mattina dopo le macchie si dissolvono asciugate dall’aria

Foto Via della Zecca

Pipì che scola dal portone di una abitazione

GUBBIO – La centralissima via della Zecca ridotta a un bagno pubblico a cielo aperto. Così si presenta solitamente alle prime luci dell’alba una delle vie più caratteristiche del centro storico di Gubbio.

Via della Zecca corre parallela a via Baldassini, con la quale si ricongiunge poco prima della piazzetta della Fontana del Bargello.

Di notte ignoti sono soliti fare pipì sui portoni delle abitazioni. La mattina successiva l’odore forte di urina è insopportabile, e i residenti sono costretti a pulire immediatamente.

Foto Via della Zecca

Le fotografie giunte alla nostra Redazione

Le fotografie che pubblichiamo sono giunte all’attenzione della Redazione di Cronaca Eugubina grazie a un cittadino eugubino che si è fatto portavoce del disagio dell’intera via della Zecca. Le foto si riferiscono a sabato 11 giugno, quando si è verificato l’ennesimo episodio di inciviltà.

E’ stato necessario fotografare per documentare la situazione poiché la mattina dopo le macchie si dissolvono asciugate dall’aria, se non lavate dall’acqua piovana, e rimane soltanto la puzza“, c’è scritto nel biglietto che ci è stato consegnato assieme alle fotografie.

La Redazione di Cronaca Eugubina