Con il presidente Sauro Notari non servono firme, è una persona talmente corretta e vogliosa che le firme sono superflue. Ci siamo incontrati, siamo in sintonia sul percorso di rifondazione e crescita

Foto Giuseppe Magi

Giuseppe Magi ed Euro Grilli

GUBBIO – Puntata speciale di “Cabina Stampa Sport“, la trasmissione sportiva di Cronaca Eugubina, dedicata a mister Giuseppe Magi che traccia un bilancio della stagione conclusasi con la promozione del Gubbio calcio in Lega Pro.

La puntata, un faccia a faccia di quindici minuti con il giornalista Euro Grilli sfogliando le pagine dell’ultima edizione del periodico d’informazione Cronaca Eugubina, è stata registrata all’interno della Gastronomia Eugubina di Sabrina ed Enrico Piergentili.

Intervista a Giuseppe Magi

In questi casi si vorrebbe non finire mai la stagione, però la chiudiamo con grande entusiasmo e felicità.ha affermato mister Giuseppe Magi – Dobbiamo fare passi proporzionati alla lunghezza della nostra gamba e difendere con unghia e denti la Lega Pro riconquistata dopo tanti sacrifici“.

In merito ai voti del pagellone di Cronaca Eugubina ai giocatori rossoblù, Magi ha detto: “Volpe merita sicuramente l’8. Il 7 di media alla difesa va bene, i giocatori sono di grande valore tecnico e umano. Sono però anche convinto che tutti potevano fare di più, per il cuore e l’affetto che nutro nei confronti di questi giocatori gli darei anche 8.

Il centrocampo ha dato molto equilibrio alla squadra e ha lavorato con abnegazione. I ragazzi dell’attacco hanno dato tutto quello che potevano dare, a Zuppardo e Crocetti avrei dato 7 perché si sono messi a disposizione della squadra e perché hanno giocato con il cuore.

La prima parte della stagione è stata molto difficile, d’altronde la squadra è stata rifondata dopo la retrocessione in serie D. Nella seconda metà del campionato, anche per effetto del miglioramento dell’organico, abbiamo giocato molto bene“.

Quale squadra del Campionato di serie D, tra quelle che ha affrontato nella stagione 2015/2016, l’ha maggiormente impressionata?

Sicuramente il Gavorrano qui a Gubbio nel girone di andata, giocavano con il 4-3-3 e palla a terra. Nel girone di ritorno invece mi ha impressionato il Montecatini, perché giocavano senza pressioni, sono stati penalizzati dall’infortunio di Ferrari“.

E adesso, il futuro? Che succede? Hai già firmato il rinnovo del contratto con il Gubbio calcio?

Con il presidente Sauro Notari non servono firme, è una persona talmente corretta e vogliosa che le firme sono superflue. Ci siamo incontrati, siamo in sintonia sul percorso di rifondazione e crescita. Non dobbiamo guardare al passato, ma solo avanti a noi. Il presidente vuole aprire un ciclo importante, nessuno di noi si tirerà indietro. Costruire ci vuole tempo“.

Francesco CaparrucciIntervista video Euro Grilli