GUBBIO – Al Palaiper di Monza, si è svolto il Campionato Italiano assoluto di Karate Tradizionale della FIKTA, la federazione del grande Maestro Hiroshi Shirai.

La Tokon Karate Gubbio, del Direttore Tecnico Pietro Menichetti, si è presentata con 9 atleti e 3 squadre, nelle varie categorie, dopo che gli stessi erano stati qualificati grazie alla grande prova fatta al campionato Italiano Centro-sud di Lecce ad aprile.

I ragazzi della Tokon, che hanno incontrato i migliori atleti nazionali, selezionati a loro volta da svariate qualifiche, si sono messi subito in mostra nelle varie categorie, restando fuori dal podio per un soffio nel Kata.

Campioni Italiani

Roberto Mischianti si è laureto Campione italiano nella specialità del Fukugo (combinata di Kata e Kumite) speranze e Giulia Fiorucci nel Kumite (Combattimento) Senior Femminile. Grande prova nei singoli per Thomas Ragnacci e Ilaria Ragni, rispettivamente Kata cadetti e Kumite Speranze.

Ottima prova anche delle nostre squadre nel Kata e Kumite, composte anche da Laura Tomassini, Andrea del Ciello e Pietro Ambrogi, che solo un pò di inesperienza ha fermato nel raggiungimento di altri bei risultati.

Grande chiaramente la soddisfazione. Tutto lo staff della Tokon ringrazia e fa i complimenti a questi ragazzi che per l’ennesima volta hanno dimostrato la loro grandezza, sia dentro che fuori dal Tatami.