Hanno partecipato all’evento sportivo 58 squadre provenienti da 16 società sportive italiane. Presenti a Gubbio oltre 1.300 tra atleti, dirigenti, genitori e accompagnatori

GUBBIO – Oggi, domenica 5 giugno, si è concluso il primo Torneo di minirugby organizzato dalla Asd Rugby Gubbio 1984. Durante le due giornate di sabato 4 e domenica 5 giugno si sono incontrate ben 58 squadre provenienti da 16 società sportive di tutta Italia coinvolgendo così al torneo oltre 1300 tra atleti dirigenti genitori e accompagnatori.

Nelle due giornate molti degli atleti e partecipati hanno alloggiato in strutture alberghiere del territorio eugubino, e nella serata di sabato hanno partecipato alla cena di gala organizzata presso la Taverna dei capitani in via Baldassini.

I risultati

In un clima di festa si è arrivati così a domenica pomeriggio con la vittoria per la categoria Under 14 del Rugby Perugia junior sul Rugby Gubbio per 5 mete  a 1 meta, per l’Under 12 Vittoria del Benetton Treviso contro Reno Bologa per 3 mete a 0.

Per l’Under 1o Vittoria del Benetton Treviso contro Reno Bologna per 6 mete a 2. Per l’Under 8 ha vinto la finale in famiglia Benetton Treviso 1 contro Benetton Treviso 2 per 4 a 1 (mete), infine per l’Under 6 la finale è stata vinta dal Rugby Perugia Junior per 2 mete a 1 contro la polisportiva Maroso Terni.

Premio Fair Play

Il Premio Fair PlayAndrea Coccia” è andato alla società Rugby Anzio, che si è distinta sia sul campo che per aver partecipato alla due giorni di torneo in tutte le categorie. Infine l’azzurro Ludovico Nitolglia, oggi in forza tra le file della Benetton Treviso, ha premiato la vincitrice del 1° Torneo  di mirirugby “Lupo di Gubbio” andato alla società Benetton Treviso.

L’appuntamento ora è per il prossimo anno per quella che sarà la seconda edizione di un evento che tutta l’Asd Rugby si auspica diventare una delle iniziative di punta della attività sportiva della associazione .