Commemorata la Liberazione d’Italia dal nazi fascismo con la deposizione di corone di fiori al Milite Ignoto, alla stele dei caduti e al Mausoleo dei Quaranta Martiri

Foto Gbbio calcio

La dirigenza rossoblù

GUBBIO – Edizione serale del Tg di Cronaca Eugubina, del 25 Aprile 2016, dedicata quasi esclusivamente ai festeggiamenti per la promozione del Gubbio calcio in Lega Pro, conquistata sul campo al termine della partita vinta per 1-0 sul Foligno.

Ieri sera la cena della Società a cui hanno partecipato dirigenti, calciatori e successivamente tifosi rossoblù. Di seguito proponiamo alcuni scatti gentilmente inviatici dal fotografo Simone Grilli, e le interviste post Gubbio-Foligno 1-0 realizzate nella sala stampa del “Pietro Barbetti” dal giornalista Euro Grilli.

Interviste video a mister Giuseppe Magi, al Presidente Sauro Notari, a Giuseppe Pannacci e Marco Fioriti.

Le altre notizie

Foto 25 aprile 2016

La stele ai caduti in via del Teatro romano

Commemorazione del 25 Aprile Festa della Liberazione – Lungo le strade della città di Gubbio è sfilato solenne il corteo del 25 aprile, ricorrenza storica della Liberazione dal dominio nazi-fascista durante il secondo conflitto mondiale.

La Banda musicale ha accompagnato la presenza delle istituzioni cittadine. Erano presenti il sindaco Filippo Stirati, il vice sindaco Rita Cecchetti, il consigliere regionale Andrea Smacchi e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Biancarelli. Al gran completo le forze dell’ordine, Polizia Municipale, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco.

Forte e toccante il momento della celebrazione al Mausoleo dei Quaranta Martiri, in onore delle vittime dell’atroce ingiustizia nazista; una ferita mai guarita nella memoria della nostra città.

Foto Matteo Battistelli

Investitura del Capodieci Matteo Battistelli

A Santa Maria del Corso l’investitura ufficiale del Capodieci di San Giorgio Matteo Battistelli – Sabato 23 aprile si è festeggiato San Giorgio, una ricorrenza cara soprattutto a quei ceraioli che il 15 maggio indossano la camicia azzurra del Santo guerriero.

Nel pomeriggio, alle ore 18, il vescovo Mario Ceccobelli ha officiato solennemente messa a Santa Maria del Corso, alla presenza del sindaco Filippo Stirati, dei Presidenti delle Famiglie Ceraiole, di Fabio Mariani presidente dell’Università dei Muratori e di Lucio Lupini presidente del Maggio Eugubino.

Consueto passaggio di consegne e di stemma dal capodieci del 2015 Andrea Fronduti al capodieci della Festa dei Ceri 2016 Matteo Battistelli. Al termine della messa sono state consegnate tre “stole” con i simboli dei Ceri ai cappellani: don Mirko Orsini (Università dei Muratori), don Armando Minelli (Cero di Sant’Ubaldo), don Stefano Bocciolesi (Cero di San Giorgio) e don Marco Cardoni (Cero di Sant’Antonio).

TG serale del 25 Aprile 2016