Nel tardo pomeriggio abbiamo fatto un giro per il centro storico di Gubbio, alla ricerca di opinioni e pareri dei cittadini che tutti i giorni popolano e vivono il centro storico

GUBBIO – Stamane, venerdì 15 aprile, sono cominciati e terminati i lavori di riasfaltatura di via della Republicca, la principale via d’accesso al centro storico di Gubbio. La via era già stata asfaltata anni anni fa, con polemiche politiche circa la mancata ripavimentazione, come invece è avvenuto in via dei Consoli fino all’imbocco di Corso Garibaldi.

La riasfaltatura di stamane non è piaciuta ad alcuni cittadini eugubini che, anche attraverso i social network, hanno espresso il loro dissenso circa i lavori. Il dibattito nei social network ha visto anche la partecipazione di consiglieri comunali e assessori del Comune di Gubbio, a testimonianza che la tematica è sentita in città.

Nel tardo pomeriggio abbiamo fatto un giro per il centro storico di Gubbio, alla ricerca di opinioni e pareri dei cittadini che tutti i giorni popolano e vivono il centro storico.

Opinioni e pareri degli eugubini

Da commerciante dico che non è una cosa fatta bene, via della Repubblica andava ripavimentata e non riasfaltata“.

Se metto una coccia fuori la porta del negozio rischio una multa, nessuno si è chiesto se tale intervento sia in linea con la politica di riqualificazione del centro città? Insomma, siamo la città medievale più bella d’Italia e riasfaltiamo le vie del centro storico?“.

Sono contrario alla riasfaltatura di via della Repubblica, a mio avviso andava ripavimentata“.

Avete visto in che condizioni versa il fiume Cavarello? Andateci a dare un’occhiata“.

Sinceramente dall’Amministrazione comunale mi sarei aspettata decisioni diverse, riasfaltare via della Repubblica è stato un errore“.

Mi pare che siamo tornati indietro di trent’anni“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina