Filippo Barbetti: “La buona prestazione odierna del giovane Massimo Conti dimostra che stiamo lavorando bene a livello di settore giovanile. Il nostro obiettivo è quello di ricreare comunicazione tra le giovanili rossoblù e la prima squadra

GUBBIO – Il Gubbio si conferma capolista del girone E di serie D a cinque giornate dalla fine del Campionato, battendo al “Pietro Barbetti3-0 il Ghivizzano Borgo con doppietta di Ferri Marini e rete di Lorenzo Crocetti.

A fine partita in  sala stampa il primo a parlare è mister Giuseppe Magi: “Oggi al ‘Barbetti’ c’è stato un entusiasmo positivo e coinvolgente, i ragazzi hanno dato il massimo in campo anche grazie al calore del pubblico sugli spalti. Tutto è frutto del buon lavoro settimanle e del fatto che rimaniamo con i piedi ben saldi a terra. In verità temevo molto questa partita, perchè era la prima per il Gubbio da capolista.

I ragazzi hanno giocato con umiltà e buttato il cuore oltre l’ostacolo. Ad esempio Massimo Conti ha vissuto questa giornata con un pizzico di incoscienza, si vedeva che aveva voglia di fare. E’ stato coraggioso. Ho una rosa di giocatori importanti, chi viene chiamato in campo è sempre pronto.

Gubbio - Ghivizzano Borgo 3-0

Gubbio – Ghivizzano Borgo 3-0

La scelta di far giocare dal primo minuto Lorenzo Crocetti e non Liborio Zuppardo è stata esclusivamente tecnica. Sono giocatori con caratteristiche differenti: Zuppardo attacca di più la profondità mentre Crocetti è bravo a far salire la squadra. In definitiva abbiamo fatto una grande partita, considerata la caratura dell’avversario, il caldo e l’aspetto emotivo.

Dobbiamo rimanere concentrati da qui alla fine del Campionato, non è cambiato niente. A Spoleto la classifica non conterà nulla, conterà soltanto come sapremo prepararci a questa partita durante la settimana“.

Foto Filippo Barbetti

Pannacci, Conti e Filippo Barbetti

Giuseppe Pannacci

Abbiamo un gruppo che rema compatto in una sola direzione. Guardiamo soltanto in casa nostra e abbiamo scelto di lavorare in silenzio. Riguardo gli infortuni posso dire che presto tornerà a disposizione Proietti e che per Daniele Ferretti si tratta di contusione

Massimo Conti

Uscire dal ‘Pietro Barbetti’ tra gli applausi è un’emozione unica. Il primo allenatore a schierarmi mezzala è stato Sandreani nella Juniores. Magi mi ha dato fiducia in questo ruolo. In questo momento mi sento più mezzala che non difensore di fascia, anche grazie all’aiuto di tutti i miei compagni di squadra. Lotteremo fino alla fine per vincere il Campionato, come dice il Presidente saranno cinque finali“.

Filippo Barbetti

La buona prestazione odierna del giovane Massimo Conti dimostra che stiamo lavorando bene a livello di settore giovanile. Il nostro obiettivo è quello di ricreare comunicazione tra le giovanili rossoblù e la prima squadra“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina